di Loris Carbone
Electronic Arts ha confermato che Star Wars Jedi sarò una trilogia. Nella presentazione di martedì durante un incontro con gli investitori dell’azienda, la presidente di EA Entertainment and Technology ha infatti affermato che lo sviluppo dell’ultimo capitolo della serie è già iniziato.
Star Wars Jedi: la fine della saga di Cal Kestis
Dopo il successo di Star Wars Jedi: Survivor, che è riuscito anche a vincere un Grammy, molti fan di Guerre Stellari si aspettavano un altro capitolo con Cal Kestis protagonista. Ebbene, durante la presentazione di martedì 17 settembre 2024 in occasione della giornata dedicata alle relazioni con gli investitori dell’azienda, Laura Miele, presidente di EA, ha confermato che il terzo e ultimo capitolo è già in sviluppo.
Nella presentazione la presidente Miele afferma: “Abbiamo realizzato alcuni dei giochi di Star Wars di più alta qualità e più venduti di tutti i tempi, con oltre 5 miliardi di dollari di prenotazioni nette. Questo impressionante curriculum include ovviamente i giochi di Star Wars Jedi, in cui oltre 40 milioni di fan di Star Wars hanno avuto modo di conoscere Cal Kestis e il suo percorso per diventare un potente Jedi. Respawn sta lavorando duramente per offrire ai giocatori il capitolo finale di questa emozionante storia“.
In effetti, si sapeva qualcosa già dai tempi dell’abbandono dal team di Stig Asmussen, ma ora à finalmente arrivata la conferma ufficiale. Per ora però non abbiamo notizie né sulla data d’uscita né su cosa verterà di preciso la trama. Considerando che tra il primo e il secondo capitolo ci sono quasi 4 anni di distacco, potremmo ipoteticamente aspettarci il finale della trilogia per il 2027.
Quali nuove meccaniche di gioco vorreste vedere nel terzo capitolo? E quanto vi sono piaciuti i primi 2? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!
Le ultime news videoludiche:
- Sony starebbe già lavorando a PS6 secondo un’agenzia di stampa;
- The Last of Us Stagione 2: il CEO di HBO ci aggiorna sulla data d’uscita;
- PlayStation Plus Extra e Premium: 9 giochi lasceranno il catalogo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA