di Redazione NCI
Dopo 56 anni dalla prima serie originale, Star Trek continua a regalarci emozioni: Paramount+ annuncia sui canali social la seconda stagione di Star Trek: Picard! Ma non finisce qui. La saga fantascientifica ha in serbo per i fan diversi prodotti, tra serie TV e serie d’animazione. Il profilo Instagram ufficiale del franchise ha pubblicato recentemente un post informativo al riguardo, potete raggiungerlo cliccando qui.
Star Trek: le nuove produzioni spaziali
I fan saranno felici per il nuovo anno, ce ne saranno di tutti i colori. In risalto, abbiamo la serie TV programmata per il 2022, Star Trek: Strange New Worlds. Non c’è ancora una data precisa, ma non ci vorrà molto.
Il lancio avverrà sulla piattaforma streaming Paramount+. La serie tornerà alle origini della saga. Difatti, le vicende narrate, saranno collocate alcuni anni addietro della primissima serie originale di Star Trek, seguendo le gesta del Capitano Pike.
Nel mese di febbraio, avremo la possibilità di vedere la seconda stagione di Star Trek: Picard.
Attesissima dai fan, il continuo della prima stagione riprende le avventure di Jean Luc-Picard, interpretato da Patrick Stewart. La seconda stagione, come la prima, sarà disponibile su Amazon Prime Video. Cliccando qui potete vedere il trailer ufficiale di Star Trek: Picard S2.
Ma non finisce qui…
La quarta stagione della serie Star Trek: Discovery, rilasciata con cadenza settimanale dal 18 novembre 2021 su Paramount+, qui in Europa ha avuto alcune difficoltà nell’essere trasmessa. Inizialmente, la serie doveva essere disponibile su Netflix, ma poi spostata su Paramount+. Purtroppo, il servizio streaming non è ancora presente qui in Italia. Si prospetta il lancio ufficiale circa a settembre 2022.
Ma quindi come vedere la quarta stagione di Star Trek: Discovery? Attualmente, in Italia, è possibile vederla solo su Pluto TV.
Per gli appassionati di animazione
Oltre il continuo della serie animata Star Trek: Lower Decks disponibile su Amazon Prime Video, qualcosa di nuovo, in ambito animazione, bolle in pentola. Stiamo parlando di Star Trek: Prodigy, la serie animata ambientata nell’era di Star Trek: The Next Generation. La serie racconta di un gruppo di giovani adolescenti che si imbattono in un’astronave abbandonata e vanno in cerca di nuove avventure. La visione sarà disponibile su Paramount+ e in TV via cavo su Nickelodeon durante il 2022, a partire dal 3 febbraio. Qui in Italia, possiamo servirci della piattaforma Sky per poter vedere il cartone.
Il target di riferimento è prevalentemente giovanile, a differenza di Lower Decks che è una serie di animazione per adulti. Secondo gli autori, è un modo per far appassionare anche i più giovani al franchise fantascientifico.
E voi che ne pensate? Siete appassionati di Star Trek? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Inoltre, ecco alcuni articoli recenti che possono interessarvi:
- La la land: compie 5 anni un film magico
- Kobe Bryant – Il lascito di una leggenda
- Disney: Peter Dinklage contro il live action di Biancaneve
Di Mattia De Martino
© RIPRODUZIONE RISERVATA