fbpx Spotify: Mahmood e Blanco scalano tutte le classifiche
Attualità

Spotify: Mahmood e Blanco scalano tutte le classifiche

di Elena Barbieri

Condividi con chi vuoi

Mahmood e Blanco quest’anno stanno partecipando al Festival di Sanremo con il brano ‘Brividi‘, che da Spotify a Youtube, risulta essere tra le canzoni più apprezzate su scala mondiale. Dopo la prima serata, la coppia erano già stata piazzata in cima alla classifica dei 12 concorrenti, ma nelle ultime ore non hanno di certo scalato solo quella.

Gli incredibili numeri del brano

Lasciamo che a commentare il loro brano ci pensino i numeri: 3.384.192 di stream in sole 24 ore, da oggi ‘Brividi‘ è la canzone che ha fatto più ascolti in così poche ore sullo Spotify italiano; è un record. Il singolo ha inoltre conquistato la cima delle classifiche di Apple Music e Itunes.

Su YouTube il video ufficiale ha già superato 2,8 milioni di visualizzazioni, che si aggiungono alle 2,4 milioni di views del video dell’esibizione al Festival di Sanremo. Sicuramente si tratta di numeri da capogiro.

Brividi sta scalando anche le classifiche di Spotify

Ma c’è di più. Il brano che sta ottenendo successo a livello globale, è infatti entrato nella “Top 50 Globale” di Spotify, e si è piazzata al 5° posto. Solo i Måneskin, prima di loro, erano riusciti ad entrare tra i primi 10 di quella stessa classifica, con i brani ‘Zitti e Buoni‘, ‘Beggin‘ e ‘I wanna be your slave‘.

Ricordiamo che tutto ciò è avvenuto in sole 24 ore dal rilascio della canzone.

Spotify

Tutto ciò risulta essere sicuramente buona pubblicità a livello internazionale, non solo per i due artisti, ma anche per l’Italia, che quest’anno ospiterà l’Eurovision Song Contest a Torino nel mese di maggio. E visti i numeri, potremmo vedere proprio loro due a rappresentare l’Italia.

Per continuare a restare aggiornati e non perdervi nulla non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di Elena Barbieri

 

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi