di Enea Bacciocchi
L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 sta cominciando a debellarsi grazie alla terza dose di vaccino, ma per alcuni il problema ancora sussiste. Sono ormai due anni che le mascherine sono parte integrante dei nostri outfit quotidiani, proprio per prevenire delle spiacevoli sorprese.
L’ultima trovata in fatto di protezione dal Coronavirus starebbe per arrivare sul mercato con il nome di “supermascherina“.
Che cosa è la “supermascherina”?
Il prodotto è stato lanciato da una startup francese, e garantisce la protezione da tutti i virus, compreso il Covid-19. Si tratta di un sistema di protezione delle vie respiratorie in grado di bloccare il SARS-CoV-2 e le sue varianti.
Il prodotto sarà disponibile dai prossimi mesi, ma non sarà agibile da tutti: infatti, il prodotto innovativo arriverà sul mercato con un prezzo di circa 300€ a pezzo.
Sarà la soluzione per prevenire il Covid-19?
Il prototipo della nuova “supermascherina” è stato presentato al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas qualche giorno fa, e le aspettative sono davvero molto alte. Ovviamente, il presidente dell’azienda francese, Vincent Gaston, promette risultati spettacolari contro il coronavirus.
“La nostra mascherina lo distrugge con il semplice contatto. Il prodotto è dotato di un filtro ‘attivo’ che sarebbe capace di neutralizzare non solo virus, ma anche batteri e inquinanti. Infatti, le mascherine sul mercato non sono ermetiche al 100% e l’aria passa dai lati, mentre la nostra sarà completamente isolante“.
Al termine della presentazione, le domande sono state principalmente rivolte all’elevato prezzo dell’oggetto. Con fermezza però, il presidente Gaston ha risposto: “Se si cambia la mascherina chirurgica ogni 4 ore, dopo tre anni il costo è maggiore che il nostro prodotto“.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Di Enea Bacciocchi
Potrebbe interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA