fbpx Fiorello spiazza tutti: "Il mio Festival di Sanremo finisce qui"
Attualità

Fiorello spiazza tutti: “Il mio Festival di Sanremo finisce qui”

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Dopo l’esordio a  Sanremo 2022 Fiorello dice basta, dopo appena una serata. Lo showman siciliano ha anticipato in diretta telefonica con Amadeus che la sua partecipazione al festival è finita. Vedrò la seconda serata del Festival di Sanremo davanti alla tv, con plaid e tisana al tiglio…”. Termina così la sua partecipazione a Sanremo, la terza consecutiva con l’amico e presentatore Amadeus.

Lo show di Fiorello

Fiorello

Durante la prima serata di Sanremo, Fiorello aveva già fatto intuire che il suo festival era finito. “L’anno scorso è stato un po’ pesantuccio, tornare qui e trovare la platea piena mi ha emozionato moltissimo. Vi saluto, la mia avventura finisce qui”. Lo showman si congeda regalando altri momenti di ironia e risate.

Fiorello irrompe con tanto di pistola per la febbre. “Mi siete mancati, sono qui per la terza volta. Sono la vostra terza dose, sono il booster dell’intrattenimento”Ha continuato il suo show ironizzando sulla pandemia, il generale Figliuolo come prossimo presentatore al posto di Fiorello e ha lanciato il coro per Mattarella. Alla fine ha “costretto” Amadeus a baciare il direttore di Rai 1 Stefano Coletta. Il motivo? Spezzare un “anatema” lanciato un anno fa dai due presentatori. Hanno augurato ai loro successori a Sanremo degli ascolti flop. Il bacio tra Amadeus e Stefano Coletta ha ricordato il famoso bacio tra lo stesso Fiorello e l’ex direttore di Rai 1 Fabrizio Del Noce di diversi anni fa.

Amadeus perde la sua “spalla”

Come riporta l’Ansa, dopo l’annuncio di Fiorello il pubblico ha cercato di convincere lo showman siciliano a ripensarci. Anche la Rai, attraverso un appello consegnato da Amadeus allo stesso comico, ha cercato di convincerlo a restare a Sanremo. Tutto inutile. “Ho da fare, ho il mio spettacolo teatrale”, ha detto Fiorello, augurando un buon proseguimento ad Amadeus e al pubblico. Il giorno dopo la conferma definitiva al telefono allo stesso presentatore.

Alla fine però Amadeus confermando la decisione di Fiorello ha lasciato una piccola speranza “Credo anche io che Fiorello non tornerà, ma non doveva esserci nemmeno ieri… Diciamo che non tornerà, se poi dovesse decidere… Quando vuole, come vuole..”. Insomma nemmeno il presentatore romagnolo vuole perdere la sua spalla, colui che ha contribuito in maniera significativa agli ultimi 2 anni di Sanremo. Vedremo se Fiorello ci regalerà o meno l’ennesimo colpo di teatro.

Per altre news o notizie di qualsiasi genere seguici su Nasce, Cresce, Informa!!

di Davide Gerace

Se la notizia ti è piaciuta, potrebbero interessarti:

Sanremo 2022: nessun obbligo di vaccino per i partecipanti

Sanremo 2022, ecco la scaletta della prima serata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi