Nintendo in un recente tweet ha annunciato il prossimo “Nintendo Direct” che si terrà il 10 agosto 2022. L’ospite d’onore ed unico protagonista della presentazione sarà Splatoon 3, l’atteso terzo capitolo della serie sviluppata dalla casa giapponese. Il titolo si appresta ad uscire e a chiudere così la stagione estiva di uscite Nintendo. Il lancio è infatti previsto per il 9 settembre 2022.
Splatoon 3 avrà un suo show dedicato, con la data di inizio fissata per il 10 agosto 2022, alle ore 15. Non si hanno molte informazioni su cosa verrà effettivamente mostrato al Nintendo Direct, ma gli sviluppatori promettono novità e dettagli in più sul gioco. Naturalmente si spera di poter ammirare un approfondito gameplay, con le descrizioni delle novità inserite in questo nuovo capitolo. La presentazione è interamente dedicata al titolo e prenderà ben 30 minuti: un tempo abbastanza esteso per un singolo gioco. Per questo il gameplay di Splatoon probabilmente non sarà l’unico contenuto dell’evento: potrebbero essere annunciate eventuali edizioni speciali del gioco o chissà, potrebbero essere rilasciate interviste sullo sviluppo.
Il gioco è ovviamente esclusiva Nintendo Switch e ci si troverà ad affrontare diversi avversari, in frenetiche modalità di gioco dal gusto cromatico accattivante. Lo sparatutto di Nintendo fa dei colori e delle modalità di gioco multiplayer il suo punto di forza; Splatoon 3 a differenza dei suoi predecessori, sembra avere una vera e proprio campagna in singolo, con una storia tutta da scoprire. Dall’annuncio avvenuto ad aprile, sappiamo inoltre che ci saranno nuove modalità di gioco e nuove armi, oltre a quello già presenti nei precedenti titoli. Nintendo ha già disposto tutto per l’evento di questo 10 agosto: sul suo canale youtube è già disponibile la pagina della diretta streaming, per un San Lorenzo coloratissimo!
Se volete rimanere continuamente aggiornati su questo ed altri eventi dal mondo videoludico, continuate a seguirci su Nasce,Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…