Leonardo Spinazzola non è ancora pronto. Nonostante la volontà del terzino italiano di tornare in campo il prima possibile, i tempi di recupero del suo infortunio si sono allungati.
Il calvario comincia quasi sette mesi fa, probabilmente nell’apice della sua carriera. Sono i quarti di finale dell’Europeo e Spinazzola sta facendo quello che ha fatto nell’ultimo mese: correre e lottare sul campo. Al 79°, però, dopo uno scatto si accascia al suolo e si porta la mano in faccia: si teme subito il peggio.
E il peggio si concretizza: il 28enne riporta la lesione del tendine d’Achille della gamba sinistra, con prognosi lunghissima. L’infortunio è tra i più gravi che un calciatore possa subire nella sua carriera, ed è l’ennesimo per il terzino della Roma, tormentato dai problemi fisici.
Lui però reagisce subito col sorriso, restando vicino alla squadra e promettendo un ritorno lampo. Purtroppo però, il recupero non sta andando come previsto.
Proprio ieri, in conferenza stampa, ne ha parlato il tecnico della Nazionale, Roberto Mancini: “Avremmo voluto e vorremmo Spinazzola, ma anche per lui i tempi si sono allungati e sarà difficile“. Dopo Chiesa, il CT dovrà quindi fare a meno anche del terzino giallorosso per lo spareggio Mondiale di marzo.
Nonostante l’impegno del ragazzo e le prime previsioni, attualmente si prevede un graduale rientro in gruppo per fine febbraio. La Roma, tuttavia, segue la linea Mourinho: “Dal primo momento ho pensato che in questa stagione non avrei avuto Spinazzola” -riporta “Il Corriere dello Sport” – “Il recupero da un infortunio così difficile è molto complicato e non è mai una linea retta. Deve stare tranquillo“.
Ovviamente, lo staff medico prende tutto con la massima cautela: l’entusiasmo del ragazzo è contagioso, ma è necessario per un professionista saper gestire il proprio fisico. Soprattutto, se l’infortunio è così grave, perché aumenta il rischio di ricadute. E Zaniolo insegna. Con calma Leonardo, noi ti aspettiamo.
di Federico Minelli
Potrebbero interessarti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…