fbpx Zaniolo: rinnovo con vista Qatar
Sport

Zaniolo: rinnovo con vista Qatar

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nicolò Zaniolo non è esattamente la rappresentazione della fortuna. Esordio in Champions League al Bernabeu a parte, rompersi due volte il crociato prima dei ventidue anni non deve essere piacevole, soprattutto a livello mentale. E allora Zaniolo non sarà fortunato, ma è maledettamente forte, in campo e fuori. E a Roma se lo vogliono tenere stretto.

Roma, prima il mercato poi i rinnovi

Dopo le ultime due convincenti prestazioni contro Lecce in Coppa Italia ed Empoli in campionato, secondo “La Gazzetta dello Sport” la dirigenza giallorossa vuole blindare Zaniolo. Prima, però, c’è il mercato di gennaio da terminare. Poi, da febbraio, Pinto si siederà con Vigorelli (agente di Zaniolo), ma dovrà trattare anche con Mancini, Veretout e Cristante, tutti, come Zaniolo, in scadenza nel 2024.

La Roma vuole renderlo centrale nel progetto, il ragazzo cerca un rinnovo di contratto che è nell’aria da tempo: l’offerta sarà quella di un contratto quinquennale (fino al 2027) con un adeguamento salariale. Al momento Zaniolo guadagna 2.5 milioni di euro bonus compresi, mentre con il nuovo accordo potrebbe diventare il terzo più pagato in rosa dopo Pellegrini (circa 5 milioni) e Abraham (4.5 milioni, può arrivare a 6 con i bonus).

Zaniolo

Zaniolo: l’intesa con Abraham e la Nazionale

A Trigoria già vanno pazzi per quella che sarà il tandem chiave per la Roma del futuro: Abraham e Zaniolo. I due ragazzi hanno dimostrato un’ottima intesa in campo, cercandosi e trovandosi. E, fuori dal campo, spendendo parole al miele, come Abraham nel post-partita con l’Empoli: “Sono contento che abbia fatto gol Zaniolo” a confermare l’affiatamento tra i due.

Non solo la Roma, però. Nel mirino di Zaniolo ci sono anche i playoff di marzo con la Nazionale. Dopo aver dovuto rinunciare a Euro 2020, il centrocampista giallorosso farà di tutto per essere a disposizione di Mancini e poter dire la sua anche con la maglia azzurra. Al tecnico marchigiano sarà utile la sua esplosività, sperando di non trovare artificieri sulla sua strada.

Potrebbero interessarti anche:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi