fbpx "Spider-Man: No Way Home": ecco quali sono i contenuti aggiuntivi della nuova versione!
Cinema & Serie TV

“Spider-Man: No Way Home”: ecco quali sono i contenuti aggiuntivi della nuova versione!

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

Il successone targato Sony Pictures e Marvel Studios, “Spider-Man: No Way Home“, tornerà nei cinema italiani a partire dal 18 settembre con una nuova versione. Infatti, il film dovrebbe portare con sé circa 11 minuti di nuove scene aggiuntive, e online sono trapelate quali saranno questi nuovi spezzoni, grazie ai fan di Paesi esteri, che hanno già potuto visionare a questa versione estesa…

ATTENZIONE, di seguito ci saranno spoiler su “Spider-Man: No Way Home” e sulle scene aggiuntive

“Spider-Man: No Way Home”: la descrizione delle scene aggiuntive

Il film si apre subito con una sorta di mini-intervista con i tre attori che danno il volto ai vari Peter Parker (Tom Holland, Andrew Garfield, Tobey Maguire) che ringraziano i fan per il successo ottenuto dalla pellicola. La prima modifica arriva con l’interrogatorio di Peter Parker al Damage Control; la scena è però semplicemente allungata.

La prima scena del tutto nuova invece, vede protagonisti Happy Hogan e Matt Murdock, mentre parlano con il Damage Control riguardo la tecnologia dei droni Stark. Vediamo inoltre estesa anche la sequenza del rientro a scuola di Peter; in particolare, vi è una sequenza dove l’uomo ragno mostra i suoi poteri ai compagni di classe durante l’ora di educazione fisica.

È stata aggiunta anche la scena che vede protagonista il fratello dello stesso Tom Holland, che veste i panni di un criminale. La scena si conclude con una secchiata di vernice da parte di uno dei fan di Mysterio, che costringerà il supereroe a capovolgere il costume nell’incontro con Electro. In un’altra scena con protagonisti i compagni di classe di Parker, possiamo vedere Betty Brant, che ora lavora per il Daily Bugle, fare un’intervista ai professori e ai suoi compagni di classe, compreso Peter. A quest’ultimo viene rivolta la domanda: “Se ti trovassi davanti il ragno che ti ha morso, lo ringrazieresti o no?“.

La più grande “delusione” da questa versione arriva però verso le battute finali del film, più precisamente quando le tre versioni di Spider-Man si ritrovano sulla Statua della Libertà; questa infatti è l’unica nuova scena dove i tre personaggi figurano insieme. Inoltre non è neanche una scena di combattimento, ma bensì una sequenza di dialoghi, in attesa dell’arrivo dei villain…

Spider-Man

Una nuova Post-Credit

L’ultima scena aggiunta è la seconda post-credit. Se nella prima versione del film avevamo visto il primo trailer di “Doctor Strange: Nel Multiverso della Follia“, questa volta vi è una sequenza del tutto inedita. La protagonista di questo spezzone è ancora Betty Brant che fa un montaggio degli ultimi anni passati alle superiori. La particolarità di questa scena è una sorta di spiegazione dell’ultimo incantesimo del Doctor Strange.

Infatti, nel racconto di Betty non viene mai nominato Peter. L’incantesimo ha però influito anche sugli oggetti fisici; qui, viene mostrata una foto di classe in gita a Venezia (Spider-Man: Far From Home) e il volto di Peter è stato coperto da un piccione. Certo, non sarà una nuova scena che va ad anticipare un possibile nuovo film legato al supereroe, ma comunque porta chiarezza su un dubbio che ha colpito molti fan.

Voi che ne pensate? Andrete a rivedere il film al cinema? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi