fbpx Spider-Man: Miles Morales tocca i 100 FPS con il Ray Tracing grazie al VRR!
Gaming

Spider-Man: Miles Morales tocca i 100 FPS con il Ray Tracing grazie al VRR!

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Come vi abbiamo segnalato ieri, Sony ha portato su PS5 la VRR, una modalità che migliora le prestazioni dei giochi supportati e non. Di per sé, questa è un’ottima aggiunta che tutti stavano aspettando, ma a quanto pare, il risultato finale è migliore di quello che ci si immaginava. E a testimoniarlo è Spider-Man: Miles Morales.

Ray Tracing attivo e 100 FPS? Ora è possibile!

Grazie al canale YouTube GamingTech, abbiamo potuto vedere come la VRR migliori sensibilmente le prestazioni dei giochi supportati. L’uomo ha fatto alcuni video in cui testa questa nuova funzione, e senza dubbio il risultato più sorprendente è quello ottenuto su Spider-Man: Miles Morales. Nel video si riesce a vedere come, in modalità Performance con il Ray Tracing attivo, il gioco riesca a toccare picchi di più di 100 FPS. Inoltre, durante fasi un po’ più concitate, come il movimento tra i palazzi, gli FPS si aggirano sempre intorno agli 80; si tratta, insomma, di un risultato incredibile.

Spider-Man: Miles Morales

L’uomo fa anche presente che, purtroppo, il miglioramento non sarà del tutto comprensibile dal video: serve provare dal vivo il VRR per poterlo vedere in azione al meglio. Una cosa però è certa: lui si dice stupefatto del cambiamento e, solo guardando il video, lo siamo anche noi. Di seguito vi lasciamo il test, cosicché possiate vedere anche voi di cosa stiamo parlando.

A quanto sembra, questa nuova implementazione ha delle grandi potenzialità; speriamo che Sony e i vari sviluppatori la usino al meglio. Nel mentre, vi consigliamo di provarla sui giochi supportati: potreste rimanere sorpresi dal miglioramento che otterrete! Se invece non possedete i requisiti per farlo, beh, date un’occhiata anche al video in cui GamingTech testa la VRR su Ratchet & Clank Rift Apart, dove anche in questo caso, i risultati sono stupefacenti.

Per rimanere aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci qui su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi