fbpx Top 6 NCI - Eurovision Song Contest, le esibizioni più assurde
Attualità

Top 6 NCI – Eurovision Song Contest, le esibizioni più assurde

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Top 6 NCI – Oggi la redazione di Nasce, Cresce, Ignora vi propone una Top 6 delle esibizioni più assurde della storia dell’Eurovision Song Contest, concorso canoro che parte da lontano (ispirandosi al Festival di Sanremo, fino a prenderne totalmente le distanze) e che arriva ad oggi forte del titolo di “Evento non sportivo più seguito al mondo”, grazie ad un’audience televisiva media all’anno di circa 200 milioni di telespettatori. Nonostante un periodo di (voluta) deriva fortemente trash, il contest è cresciuto a dismisura nel tempo e quest’anno, grazie alla vittoria dei Måneskin lo scorso anno a Rotterdam, avremo l’onore di tornare ad ospitarlo dopo ben 31 anni a Torino.

 

Maneskin (@Shutterstcok)

Top 6 NCI – Eurovision Song Contest

L’Eurovision Song Contest è un po’ la Champions League della musica europea. È nato nel 1956, ma da allora è decisamente cambiato, da tutti i punti di vista. L’Italia è tornata in gara soltanto nel 2011 dopo un periodo di assenza lungo ben 13 anni in cui la Rai non soltanto decise di non investire né di trasmettere la manifestazione, ma addirittura di attuarne una sorta di “censura” pressoché totale; tant’è vero che la maggior parte degli italiani fino ad ora (e ancora oggi) neanche sapeva esistesse il concorso, né di cosa trattasse.

D’altronde negli anni 2000 le uniche informazioni a riguardo erano reperibili soltanto grazie all’arrivo di Internet nelle nostre case…

 

Eurovision

Eurovision (@Shutterstock)

 

Fatta questa doverosa premessa, scopriamo insieme alcune delle esibizioni passate alla storia dell’Eurovision. E fidatevi, sceglierne soltanto sei non è stato affatto semplice! Abbiamo dovuto lasciare fuori da questa speciale classifica donne volanti, figure alate di vario tipo, angeli, folletti, pirati, fate e tanto altro che proprio non volete sapere (o forse si?).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi