fbpx Sony: nuovo MMO next-gen in programma? Spunta un indizio
Gaming

Sony: nuovo MMO next-gen in programma? Spunta un indizio

di Piergiuseppe Pinto

Condividi con chi vuoi

L’indiscrezione, se confermata, sarebbe importante: Sony si sta preparando a entrare nel mondo degli MMO? La casa di produzione videoludica, infatti, secondo un indizio, sarebbe pronta a lanciare un nuovo prodotto per PS5, in modo da debuttare in un settore ancora inesplorato…

Sony al lavoro su un MMO next-gen su PS5: l’indizio arriva da un brevetto

Secondo quanto riportato da Gamerant, infatti, Sony avrebbe depositato il brevetto di un nuovo sistema di raccolta dati e processo di informazioni all’interno di un MMO. In questo modo, sarebbe possibile far entrare in contatto console, PC e smartphone con altri dispositivi in rete e mediante il cloud. Un tipo di introduzione che si sposerebbe alla perfezione con un nuovo MMO, che potrebbe arrivare non solo sulle console.

Ma perché brevettare un sistema incentrato sugli MMO se non c’è alcun MMO in programma? Si tratta di un indizio piuttosto evidente per quella che potrebbe essere una nuova offerta videoludica, in grado di far divertire tanti utenti sulle console e anche sul PC, visto il “migrare” di tanti software prodotti da Sony anche sui computer fissi e portatili.

Un’idea che darebbe seguito alle diverse dichiarazioni d’intenti del colosso videoludico, che più volte ha affermato di voler investire nell’online, nei servizi live e in un determinato tipo di prodotto ormai sempre più in voga. Basti pensare ai tanti free-to-play, oltre naturalmente ai già citati MMO, che siano RPG o meno.

Un indizio che potrebbe portare, insomma, ad un cambio di rotta non indifferente per chi da quasi trent’anni ha portato nelle case le sue console.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce Cresce, Respawna.

Se la notizia di un possibile MMO next-gen di Sony vi è piaciuta, potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi