di Vittorio Moneta
Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un’ipotetica produzione di Sony di una nuova console portatile in grado di reggere e far girare ottimamente i titoli ps4.
La “Sony Steam deck”
Quello che ha fatto emergere il giornalista Anton Logvinov è uno sviluppo da parte di Sony di un software in grado di far girare, inizialmente almeno, i titoli PS4 di Sony disponibili su PC. Il progetto sarebbe già nelle fasi conclusive di realizzazione, anche se potrebbero essere necessari almeno un paio di anni prima che la console venga effettivamente prodotta. Il giornalista leaker è considerato affidabile, merito delle sue uscite in passato che annunciavano l’interesse e la volontà di Sony nel rendere accessibili all’utenza PC alcuni titoli esclusivi Sony.
Ancora non si è parlato della possibilità della console di far girare titoli PS5 ma, considerato l’ipotetica uscita della console, viene difficile pensare non sia compatibile con i titoli Next Gen. Sempre che lo siano ancora all’esordio della console
Come il ritorno di Sony influenzerebbe il mercato delle console da viaggio?
Questa mossa segna un possibile ritorno nel mercato delle console portatili dopo il fallimento della PS Vita (e soprattutto del Playstation Portal). Facendo però una breve analisi delle piattaforme di gioco portatili come Nintendo Switch e Steam Deck, Sony potrebbe essere spronata a creare un prodotto di qualità in un mercato abbandonato da PS Vita (2011). La conseguenza di una nuova contender alzerebbe il livello e porterebbe ad un ulteriore miglioramento anche le altre console già presenti sulla piazza.
Ricordiamo però che fino ad ora si tratta solo di un rumor e speculazioni e non di informazioni ufficiali.
se volete rimanere aggiornati nel mondo del gaming, ecco degli articoli che potrebbero interessarti:
- Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC
- GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar
- A dicembre 2025 uscirà “Five Nights at Freddy’s 2”
© RIPRODUZIONE RISERVATA