Gaming

Sony: l’azienda giapponese aumenta il budget dedicato alle acquisizioni

Nelle ultime ore, Sony ha pubblicato i risultati finanziari dell’anno fiscale 2022, e tra i dati ne emerge uno particolarmente interessante. Il dettaglio che incuriosisce leggendo i report resi pubblici dall’azienda è inerente al budget destinato alle acquisizioni nell’anno finanziario 2023, incrementato del 20%, come riferito dallo stesso Hiroki Totoki, CFO della compagnia. Questo aumento di fondi destinato all’acquisto di aziende secondarie intriga non poco i fan PlayStation, pronti ad accogliere a braccia aperte altre notizie simili a quella inerente Firewalk Studios.

Sony punterà ad acquisire nuovi team nel 2023?

L’aumento di budget è reale, come è stato esposto dallo stesso Totoki durante la conferenza, ma non riguarderà esclusivamente PlayStation e il mondo del gaming. I fondi, che ammontano a 5 miliardi di dollari complessivi, infatti riguarderanno anche i settori della musica, della TV e della tecnologia più in generale. Il CFO di Sony ha comunque dichiarato che i costi legati alla divisione dei videogiochi continueranno ad aumentare, e non fatichiamo a credere alle sue parole viste le recenti dinamiche interne all’industria. Con la causa legale portata avanti da Microsoft in merito all’acquisto di Activision-Blizzard, infatti, è lecito pensare che anche Sony si voglia preparare ad una manovra simile, soprattutto se l’azienda statunitense dovesse completare l’acquisizione del team.

Al momento, però, queste sono semplici speculazioni. È più facile pensare, e più probabile, che Sony voglia ampliare i PlayStation Studios acquisendo software house dalle dimensioni più modeste. La mossa economica del colosso nipponico sottolinea comunque la voglia di espandere la propria presenza nell’industria, una manovra che non sorprende se consideriamo il momento storico nel quale siamo. Non resta che aspettare e vedere quali saranno le prossime mosse di Sony, attendendo magari l’annuncio della prossima acquisizione.

Voi cosa ne pensate? Credete che la mossa di Sony possa essere vincente? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

Erik Veronese

Articoli Recenti

  • Attualità

Osservatorio Antiplagio: 12 milioni di italiani ogni anno si rivolgono agli “occultisti”

L'Osservatorio Antiplagio è una ONG fondata nel 1994 dal giornalista e scrittore Giovanni Panunzio, il…

13 ore fa
  • Gaming

Xbox Game Pass: aumento di prezzo con l’arrivo di Call of Duty?

Il famoso servizio di Microsoft, l'Xbox Game Pass, continua a offrire ogni mese svariati titoli…

18 ore fa
  • Gaming

Fortnite: ecco il crossover con Fallout!

Fortnite, a distanza di anni dalla sua uscita, rimane tra i titoli multiplayer più giocati…

2 giorni fa
  • Gaming

Sony al lavoro su una nuova console portatile?

Ultimamente sono molti i rumor con protagonista un'ipotetica produzione di Sony di una nuova console…

2 giorni fa
  • Gaming

Lies of P: nella seconda metà del 2024 arriverà il DLC

Nel 2023 sono stati rilasciati diversi giochi soulslike interessanti, tra cui Lies of P, un…

2 giorni fa
  • Gaming

GTA V ha venduto 200 milioni di copie: numeri record per la serie Rockstar

Take-Two ha da poco condiviso il suo ultimo report finanziario, dove ha annunciato che GTA…

2 giorni fa