fbpx Sony: ufficiale l'acquisizione di Firewalk Studios
Gaming

Sony: ufficiale l’acquisizione di Firewalk Studios

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Con Microsoft che sembra avvicinarsi sempre di più all’acquisizione di Activision Blizzard, anche Sony continua ad accaparrarsi diverse software house. Partendo da Bungie il 31 gennaio 2022 ad una cifra di 3.6 miliardi di dollari, l’azienda giapponese ha appena annunciato di aver acquisito anche Firewalk Studios, studio con il quale ha già collaborato in passato. Ma vediamo i dettagli.

Sony: i dettagli sull’acquisizione di Firewalk Studios

Come un fulmine a ciel sereno, Sony ha annunciato sul suo PlayStation Blog di aver acquisito Firewalk Studios. Lo studio è già al lavoro su un titolo multiplayer AAA per PC e PlayStation 5 da diverso tempo ormai, come annunciato nell’aprile del 2021. Ma l’ultima acquisizione di Sony, con un team composto da più di 150 persone, si andrà ora ad unire a Bungie e Haven Interactive Studios per la creazione di nuove esperienze live service per i giocatori PlayStation.

Firewalk Studios nasce nel 2018 come parte di ProbablyMonsters, ed è uno studio incentrato principalmente sulla produzione di titoli multiplayer che vanta nomi di notevole spessore nel suo team. Parliamo di Ryan Ellis, Game Director dello studio ed ex Creative Director di Bungie, Tony Hsu, lo Studio Head, in precedenza General Manager e Senior Vice President di Destiny (ai tempi di Activision), e molti altri ancora.

Si tratta di un annuncio decisamente inaspettato da parte di Sony, ma che andrà senza dubbio a far contenti gli utenti PlayStation. D’altronde parliamo di uno studio dedicato a tripla A, e la collaborazione con Bungie e Haven Interactive Studios potrebbe portare alla realizzazione di un titolo multiplayer degno di nota.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi