fbpx Sony dà una mano ai boomer: ecco il dizionario con i termini del gaming
Gaming

Sony dà una mano ai boomer: ecco il dizionario con i termini del gaming

di Federico De Milano

Condividi con chi vuoi

Sony è un’azienda che nel settore dei videogiochi è da sempre molto attenta ai suoi utenti. Il mondo PlayStation è ricco di opere videoludiche degne di nota e per questo i milioni di fan in tutto il mondo sono così legati al brand nipponico.

L’ultima novità con la quale il colosso giapponese ha cercato di aiutare la propria clientela può però anche far sorridere. Si tratta di una scelta davvero inaspettata ma che per un certo tipo di utenza può rivelarsi realmente utilissima. Vi presentiamo l’ultima simpatica trovata di Sony.

Sony presenta il “dizionario da gaming”

 

sony

 

Uno dei problemi di molti genitori o comunque delle persone più adulte nel rapportarsi con i più giovani è quello relativo al linguaggio. Ogni generazione conia nuovi termini che diventano di uso comune in quella fascia d’età e risultano incomprensibili per chi si trova fuori target. Un settore nel quale questo fenomeno è ancora più diffuso ed accentuato è proprio quello dei videogiochi.

Nel mondo del gaming stanno diventando sempre più di uso comune molte parole che derivano dall’inglese o da alcune dinamiche di gameplay. Per chi non fa parte abitualmente delle partite dei videogiochi online (per lo più quelli competitivi) risulteranno incomprensibili molti termini che capita di sentir pronunciare dal giocatore collegato via rete con altri utenti.

Sony ha pensato perciò di stilare una sorta di dizionario con un elenco di termini, tutti di origine anglosassone, per cercare di aiutare i genitori o altre persone poco avvezze con questo mondo. In questo link potrete trovare il dizionario pubblicato sul sito dell’azienda giapponese che potrebbe tornare utile a chi di voi vuole imparare di più su questo nuovo linguaggio videoludico.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina social.

Potreste essere interessati anche ai seguenti articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi