di Michele Messina
Nonostante le grandi speranze, l’uscita di Sonic Frontiers nel 2022 è stata segnata da una risposta di critica e appassionati a dir poco variegata. Alcune versioni del titolo sono arrivare sul mercato con evidenti problemi tecnici, ma più in generale l’avventura targata Sonic Team ha soddisfatto solo in parte. Eppure, a sorpresa di molti, secondo diversi insider i lavori sul sequel sarebbe già iniziati ma con una importante novità.
Sonic Frontiers, il cambio di nome
Sonic Frontiers è una delle ultime aggiunte alla lunga lista di titoli ambientati nell’universo del porcospino blu, mascotte di casa SEGA. A due anni ormai dall’uscita sarebbe effettivamente arrivato il momento di un seguito che rialzi l’asticella della qualità. Fortunatamente, stando a diversi insider, i lavori sarebbero appena iniziati.
I rumors sarebbero partiti sulla piattaforma Reddit, dall’insider Daniel Richtman, aka DanielRPK, che ha dichiarato di essere a conoscenza dell’inizio dei lavori. Il Team Sonic sarebbe quindi già all’opera per un seguito ufficiale, con somma gioia dei fan che aspettano da tempo un possibile Sonic Frontiers 2. Nonostante abbia aggiunto poche altre informazioni, le sue dichiarazioni sono state corroborate anche dalla nota leaker ed insider di settore, Midori. Le informazioni però da questo punto in poi sembrano risultare discordanti tra i due insider, almeno sotto alcuni aspetti.
This is correct information.
— みどり (@MbKKssTBhz5) April 21, 2024
Infatti, nonostante Midori abbia confermato le dichiarazioni di DanielRPK, ne ha anche approfondito alcuni elementi. Secondo la leaker, non si tratterebbe di un sequel vero e proprio, tant’è che il nuovo titolo potrebbe essere presentato al pubblico con un nome diverso. Così come già successo per il primo Frontiers, che prima dell’annuncio era conosciuto come Sonic Rangers, anche questo secondo capitolo potrebbe seguire la stessa regola. Una sorta di sequel spirituale, se vogliamo chiamarlo così, che riprenderà sicuramente il sistema open word del primo ma ne amplierà la formula.
Ovviamente finora si tratta di informazioni non confermate e a dirla tutta potrebbe passare almeno un anno prima che arrivi l’ufficialità. D’altronde Sonic Team ha in precedenza riconosciuto il 2024 come “Anno di Shadow”, lasciando intendere di avere all’attivo altri progetti. Questo senza contare i diversi progetti televisivi legati ai comprimari del riccio blu in arrivo su i principali servizi streaming. Insomma, buone notizie per i fan di Frontiers, ma bisognerà aspettare ancora un po’ per delle vere novità. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Sonic The Hedgehog: Il prossimo titolo sarà un Battle Royale?
- Sonic 3: Keanu Reeves sarà la voce di Shadow?
© RIPRODUZIONE RISERVATA