fbpx Sommergibile Titan, l'inquietante coincidenza: la moglie del pilota è imparentata con due vittime del Titanic!
Attualità

Sommergibile Titan, l’inquietante coincidenza: la moglie del pilota è imparentata con due vittime del Titanic!

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Da alcuni giorni, la storia del sommergibile Titan scomparso sta riempendo le pagine di tutti i maggiori quotidiani del pianeta. Il destino delle 5 persone all’interno del mezzo è appeso a un filo, dato che hanno sempre meno ore di ossigeno rimasto. Nelle ultime ore è stata rilanciata una strana coincidenza, che comprende la moglie di Stockton Rush, pilota e inventore del sommergibile disperso.

Il legame tra il sommergibile Titan e il Titanic

Come riporta il New York Times, Wendy Rush, moglie di Stockton Rush, CEO di OceanGate e pilota del sommergibile Titan, sarebbe in qualche modo legata al Titanic.

La donna sarebbe una discendente diretta, pronipote, di Isidor Straus e sua moglie Ida, due delle 1518 vittime del famoso naufragio del 1912. La coppia, che viaggiava in prima classe, era tra i passeggeri più ricchi della nave.

La loro storia è abbastanza nota. Durante il naufragio del Titanic, Isidor si rifiutò di salire sulla scialuppa di salvataggio, dando la precedenza a donne e bambini. Ida, legata al marito da 41 anni di matrimonio, decise di rimanere con il suo amato, affondando insieme alla nave. Due settimane dopo venne ritrovato il corpo di Isidor, mentre di quello di Ida si persero definitivamente le tracce.

Situazione disperata

Una tragica storia, ripresa successivamente dal regista James Cameron per il famosissimo Titanic. Nel film, la coppia appare in una scena abbracciata nel letto, con l’acqua che sta per riempire la cabina. Una scena toccante, ma romanzata rispetto alla realtà, con i due coniugi visti per l’ultima volta sul ponte della nave.

La signora Rush, conosciuta come Wendy Hollings Weil prima del matrimonio, discende da una delle figlie degli Straus, Minnie. La donna, nel 1905 ha sposato il dottor Richard Weil, con cui ha avuto Richard Weil Jr., padre della signora Rush.

Una tragica coincidenza, che a 111 anni di distanza, potrebbe colpire nuovamente la famiglia Straus, con la vita di Stockton Rush e di altre 4 persone sempre più in bilico.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa!!

Potrebbero interessarvi:

Titanic, 111 anni fa affondava il più celebre transatlantico del mondo

Titanic, si potrà tornare a visitare il relitto… per 250mila dollari!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi