fbpx Soccer Story: annunciato il GDR a tema calcio di PanicBarn!
Gaming

Soccer Story: annunciato il GDR a tema calcio di PanicBarn!

di Gabriele Alberti

Condividi con chi vuoi

Nella giornata di ieri la casa britannica No More Robots, attraverso un video, ha annunciato Soccer Story, un videogioco di calcio a stampo narrativo. Lo sviluppo del titolo è stato affidato a PanicBarn, il team dietro a videogiochi come Tiki Taka Soccer; andiamo quindi a scoprire di più a riguardo!

Soccer Story: arriva il videogioco di calcio narrativo!

“È passato un anno da quando La Calamità™ ha distrutto le fondamenta del calcio come lo conosciamo: e, sin da quel momento, la Soccer Inc. si è assicurata che nessuno potesse non solo calciare un pallone, ma neppure vederlo con il binocolo”.

Così Soccer Story si presenta come un gioco di calcio narrativo in cui il giocatore dovrà ricordare al mondo la bellezza del football. PanicBarn è riuscita quindi ad unire uno dei suoi titoli di punta, Tiki Taka Soccer, e il suo videogame a stampo narrativo Not Tonight 2. Con una grafica non particolarmente complessa e con un gameplay promettente, Soccer Story è così pronto a fare il suo debutto sul mercato videoludico con delle caratteristiche degne di nota.

 

Il titolo infatti vanta un single-player affascinante grazie agli enigmi da risolvere e le sfide sparse per il mondo di gioco. Soccer Story, grazie alla sua componente narrativa, ci mette così davanti ad una sfida insolita per il mondo dei videogiochi a tema calcistico; il football infatti, sarà solo una parte, seppur molto consistente, del gameplay…

Il gioco prevede anche una modalità multiplayer a due giocatori, grazie alla quale si potrà condividere la propria esperienza nel mondo di gioco con un amico. La data di uscita ufficiale del titolo non è stata ancora rivelata, ma è atteso per il 2022 su tutte le piattaforme.

Per rimanere aggiornati sul titolo e riguardo l’intero mondo videoludico, continuate a seguire Nasce,Cresce,Respawna.

Potrebbe interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi