fbpx Signalis: annunciata la data di uscita e una buona notizia per gli abbonati al Game Pass...
Gaming

Signalis: annunciata la data di uscita e una buona notizia per gli abbonati al Game Pass…

di Ascanio M. de Lorenzo

Condividi con chi vuoi

Quest’oggi si è tenuto il Guerrilla Collective 2022 e in occasione dell’evento, abbiamo potuto vedere con i nostri occhi il nuovo horror vecchio stile Signalis

Signalis, un horror retrò

Annunciato originariamente in occasione dell’E3 2021, Signalis ha finalmente un data di uscita ufficiale; è atteso per il 27 ottobre 2022 su Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch e PC. Inoltre, il titolo sarà anche retrocompatibile su Xbox Series X|S e Playstation 5, e sarà rilasciato al Day One su Xbox Game Pass.

Il titolo è un survival horror con diversi richiami al genere di Resident EvilSilent Hill. Come si può vedere dal trailer presentato al Guerrilla Collective (che potete trovare di seguito), il gioco ha uno stampo retro-futuristico, dove i giocatori vestiranno i panni di Erica, un clone che ha perso ogni ricordo del suo passato e che si ritroverà da sola a esplorare una vecchia struttura sotterranea che ricorda un campo di detenzione.

Contribuiscono alla realizzazione dell’atmosfera horror anche l’ottimo lavoro svolto sulle inquadrature; se il titolo ricorda vagamente un Resident Evil con un tocco di visuale isometrica, in alcune fasi avremo l’occasione di giocare anche in prima persona. In queste occasioni verremo quindi portati a concentrarci su un unico punto, sacrificando la visuale periferica e perdendo di vista i possibili pericoli in agguato.

Concludendo, se siete amanti degli horror vecchio stile, Signalis sembra essere una perla da non perdere, data l’atmosfera di mistero e i richiami ad altri capolavori del settore horror…

Come sempre vi ricordiamo di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi