fbpx Shenmue: annunciata la data d'uscita dell'anime
Cinema & Serie TV

Shenmue: annunciata la data d’uscita dell’anime

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Shenmue è una nota trilogia videoludica, che racconta la storia nefasta del giovane protagonista. È stato uno dei titoli più costosi della storia dei videogiochi, perlomeno per la sua epoca, con cifre che superano i 70 milioni di dollari. Nella generazione del primo capitolo, ha portato tutta una serie di tecniche all’avanguardia e alcune scelte stilistiche e di gameplay mai viste prima. Dopo l’uscita dei primi due capitoli, la serie ha subito una pausa forzata lunga 18 anni. La suddetta pausa è finita con l’uscita del terzo capitolo, negli ultimi mesi del 2019. Ed ora è stato rilasciato un annuncio importante.

Shenmue The Animation: annuncio d’uscita

Nelle ultime ore, tramite un comunicato, la nota piattaforma di streaming di anime Crunchyroll, ha rilasciato un teaser trailer che mostra la serie animata basata su Shenmue. La serie, che è stata prodotta dalla collaborazione tra Crunchyroll e Adult Swim, vedrà la luce il 5 febbraio 2022. La narrazione della trama del videogioco, verrà suddivisa in 13 episodi. Qui di seguito, vi lasciamo il trailer per chi lo volesse visionare.

Questa è uno dei tanti anime original, che sono disponibili sulla piattaforma streaming di Crunchyroll. Oltre a questo possiamo trovare molti altri tra cui The God of High School, Tower of God e Blade Runner: Black Lotus.

Vi ricordiamo che la trilogia di Shenmue è disponibile su Sega Dreamcast, Microsoft Windows, Xbox One, PlayStation 4.

Se questo argomento vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche

I numeri del successo di Demon Slayer

“Demon Slayer – Il treno Mugen”: 5 curiosità sul film evento!

Su Twitter impazzano gli anime: l’Attacco dei Giganti e Demon Slayer in tendenza

Demon Slayer Flop al cinema per Demon Slayer in Italia

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming e delle serie tv, potete seguirci sui nostri social e potete iscrivervi alla nostra newsletter.

di Matteo Baresi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi