di Denieli Freitas Nogueira
Il rapper Sfera Ebbasta, pseudonimo di Gionata Boschetti, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, “X2VR”. Il titolo del nuovo album ricalca quello dell’album che lo ha fatto diventare una star, “XDVR”, ed è il suo seguito. Il cantante, considerato uno dei migliori artisti italiani della sua generazione, ha rilasciato l’ultimo album nel 2020, “Famoso”, ma nel frattempo non si è fermato. L’annuncio per l’imminente pubblicazione è stato comunicato durante il misterioso appuntamento all’Allianz Cloud di Milano, dove i fan erano accorsi per sentire l’artista.
Sfera Ebbasta e il grande annuncio
L’avviso è stato dato il 13 novembre sul palco dell’Allianz Cloud di Milano, durante un dj set di Shablo. Il palco si è oscurato, mostrando un orologio con la scritta “The show will start in…” e proprio in quel momento, al centro del palco è comparso Sfera. Dopo aver cantato alcune delle sue hit di maggior successo, è stato trasmesso un video che riassumeva gli ultimi anni del rapper. Il video infine si è chiuso su uno sfondo nero, lasciando solo lo spazio per una scritta in viola: “X2VR”.
Secondo Il Messaggero, l’evento è stato organizzato dallo staff di Sfera Ebbasta, e gran parte dei suoi fan ha pensato si trattasse di un listening party per annunciare il suo ritorno sulla scena. I listening party sono molto in voga nell’industria musicale americana e consistono nello svelare un disco in uscita, all’interno di un contesto esclusivo. Per esempio, nell’agosto 2023 era stato fatto in Italia da Travis Scott, che in occasione del suo concerto al Circo Massimo, aveva presentato il suo attesissimo album “Utopia”.
“X2VR”: cosa sappiamo?
Oggi è stata svelata l’artwork di “X2VR”: uno scatto in bianco e nero che ritrae Sfera con in braccio il figlio Gabriel, realizzato da Lorenzo Villa. Inoltre, è stata svelata anche la tracklist:
- Fragile
- Ciao Bella
- G63
- VDLC
- Anche Stasera
- Momenti No
- Milano Bene
- 3uphon
- Complicato
- Gol
- Calcolatrici
- 15 piani
X2VR FUORI VENERDÌ 17 ⌛️? pic.twitter.com/Vhx9jmsSh1
— Sfera Ebbasta (@sferaebbasta) November 14, 2023
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA