fbpx Settembre sarà finalmente il mese di Nintendo Switch 2?
Gaming

Settembre sarà finalmente il mese di Nintendo Switch 2?

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Si susseguono diversi rumor secondo cui la presentazione di Nintendo Switch 2 sarebbe imminente. Diverse personalità autorevoli all’interno del panorama videoludico hanno espresso la propria convinzione in merito ad un presunto evento dedicato a Switch 2 programmato per questo mese. Ma sarà così?

Tanti ipse dixit

Chris Dring, giornalista di GamesIndustrybiz, è tra coloro che collocano la presentazione di Nintendo Switch 2 nelle prossime settimane. Andy Robinson, giornalista di VGC, si trova sulla sua scia, avendo affermato di aver udito una simile informazione da altre voci. L’analista David Gibson, però, si è mostrato più preciso, avendo fissato l’evento tra il 18 settembre e i primi di ottobre e l’uscita dell’hardware a marzo 2025.

Tuttavia, ci pare alquanto prematuro esultare. Prendendo in considerazione quest’ultima stima, che comunque ben si adatta alle affermazioni di Nintendo, secondo cui la console verrà svelata in quest’anno fiscale (entro marzo 2025), sembra alquanto improbabile la presentazione dell’hardware 6 mesi prima del suo rilascio sul mercato.

Andando a ritroso nel tempo, la Nintendo Switch fu presentata a metà gennaio per poi essere rilasciata nei primi giorni di marzo; pertanto, sarebbe più logico attendersi una strategia simile anche per il suo successore. Non è escluso, comunque, che Nintendo possa svelare la console in questo mese per poi lasciare ad un ulteriore evento un approfondimento in vista dell’uscita.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi