di Alessio Caruso
L’arbitro Marco Serra è passato alla storia della Serie A per il clamoroso errore durante Milan-Spezia, che ha impedito ai rossoneri di passare in vantaggio, diavoli poi sconfitti in zona Cesarini dai liguri. Dopo la sospensione l’arbitro si è aperto ai microfoni di Sky.
Le parole di Serra
L’arbitro ha detto la sua sugli ultimi minuti del match incriminato “È stato un un errore mio, il Var non può far nulla. Ed è il peggiore errore che può accadere ad un arbitro. Nella mia testa c’è un errore di priorità. Mi concentro su Rebic e Bastoni e penso ‘se lo tocca è fallo‘. Sta tirando, non può non fare fallo. Mi perdo lo scenario completo, non vedo Messias che sta per tirare in porta. Ricordo di aver pensato ‘speriamo che non la butti dentro’, mentre quando Gyasi ha fatto gol al 96′ all’auricolare ho esclamato ‘non ci credo!’. Rocchi mi ha detto che questa è la Serie A e che qui non si abbandona nessuno. Che tornerò ad arbitrare nella massima serenità. È il mio obiettivo a breve termine. Trentalange voleva sapere come stavo e come erano andate le cose. Mi ha invitato a prendermi qualche giorno e poi ripartire”.
Le emozioni vissute ed il ritorno nello spogliatoio
“Rebic è partito con l’idea di strangolarmi, ma poi ha capito da uomo di campo che anche lui nella carriera ha sbagliato un gol a porta vuota. È quello che è capitato a me. Credo che tutti, dal più giovane al più vecchio, avrebbero avuto la stessa reazione. Al ritorno nello spogliatoio è passato qualche giocatore del Milan, affranto quanto lo ero io. Calabria da capitano mi ha detto parole di conforto, Florenzi, che era affranto come me, mi ha abbracciato, poi passano Theo Hernandez e Brahim Diaz e anche loro mi hanno detto di tirarmi su e reagire perché si sbaglia tutti. E poi è arrivato Ibrahimovic, la sostanza del suo discorso era: ‘ora dimostra di essere forte e reagisci’. ” L’arbitro conclude l’intervista “Adesso non vedo l’ora di tornare ad arbitrare“.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Alessio Caruso
Se questo articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
- La situazione rinnovi in Casa Milan
- Petizioni per ripetere Milan-Spezia? Il regolamento parla chiaro
- Scandalo DAZN nel post Milan-Spezia
© RIPRODUZIONE RISERVATA