Dusan Vlahovic (Juventus)
Delude un po’ tutta la squadra bianconera, ma il peggiore non può non essere Vlahovic. Il giovane attaccante viene ingabbiato dalla morsa della Sampdoria e tocca pochissimi palloni in tutta la gara, anche a causa dello scarso apporto in fase di rifinitura del centrocampo bianconero. Nel finale prova a liberarsi di più ma non riesce a risultare decisivo. Serata da rivedere per il serbo, che per ampi tratti della gara è sembrato nervoso e poco lucido, toccando solo 9 palloni e finendo perennemente in fuorigioco.
Dà l’impressione di necessitare fin troppo di giocatori tecnici intorno a lui.
Dusan Vlahovic (@Shutterstock)
Luka Jovic (Fiorentina)
Altro giro, altro attaccante serbo. La Fiorentina non va oltre lo zero a zero con un Empoli in inferiorità numerica prima per un’espulsione e poi anche per un infortunio a cambi ormai esauriti. Jovic non riesce a ripetersi dopo la rete all’esordio e non è mai veramente pericoloso, rimanendo bloccato fra i difensori avversari.
Sbaglia molto in appoggio e non riesce a trovare lo spiraglio giusto per calciare. C’è da dire che dopo due sole giornate è normale non essere ancora entrati negli schemi della squadra.
All’87esimo Arthur lo sostituisce, ma era un cambio che Italiano avrebbe potuto tranquillamente effettuare anche prima.
Jovic (@Shutterstock)
Riccardo Orsolini (Bologna)
Giudicare la gara di Orsolini contro il Verona non è affatto semplice, anche perché nei 78 minuti giocati è stato uno dei migliori, sfiorando varie volte il gol (addirittura con una conclusione al volo da centrocampo uscita di poco). A dire la verità era anche riuscito a segnare, se non fosse per un fuorigioco millimetrico ravvisato dalla VAR.
A 10 minuti dalla fine della gara però, la follia: il numero 7 del Bologna alza la gamba per anticipare un giocatore del Verona ma lo colpisce alla testa, per l’arbitro ci sono gli estremi del gioco pericoloso e dunque decide di estrarre il cartellino rosso. I rossoblù rimangono in 10 in una fase molto concitata della gara e subiscono per tutto il finale la superiorità numerica del Verona, che sfiora anche il gol del 2 a 1.
Un’ingenuità, quella di Orsolini, che sarebbe potuta costare molto cara ai felsinei
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Altri articoli:
Pagina: 1 2
La classificazione di Metroid Prime 4: Beyond in Corea del Sud farebbe pensare che l'annuncio…
Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che ben presto Elden Ring Nightreign sarà provvisto della…
A seguito della recente ondata di criminalità giovanile che sta imperversando in Francia, quindici città…
Le ultime fatiche di FromSoftware, ovvero Elden Ring Nightreign e Shadow of the Erdtree, hanno…
Marvel Studios ha diffuso in rete un affascinante video promozionale, interamente ambientato in Italia, per…
A fine anno potremo vedere sui nostri schermi la seconda stagione di Percy Jackson, ma…