fbpx Calciomercato Milan: ecco i nuovi nomi per il centrocampo
Sport

Calciomercato Milan: ecco i nuovi nomi per il centrocampo

di Elia Mascherini

Condividi con chi vuoi

Cosa manca al Milan per chiudere il mercato? Due tasselli, ovvero un difensore low cost che possa colmare il vuoto lasciato da Romagnoli e un centrocampista. Proprio sul centrocampista, si sono concentrate le principali energie degli uomini mercato rossoneri, anche a fronte del recente infortunio di Krunic, il quale starà fuori per un mese circa. Andiamo quindi a vedere chi sono gli osservati speciali in Casa Milan!

Le idee per il centrocampo del Milan: quattro nomi, quattro scommesse

Stando a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, il Milan avrebbe offerto 9 milioni di euro per rilevare il centrocampista 21enne Onyedika dal Midtjylland; con il club danese però, avrebbe però rifiutato la proposta. I rossoneri vorrebbero fare un altro tentativo, ma intanto hanno cominciato a sondare piste alternative.

Per esempio, “Il Corriere dello Sport” riporta di un interessamento del club campione d’Italia per Moriba del Lipsia; rispetto al classe 2001 dei danesi, sarebbe più facile da raggiungere, in quanto reduce da una stagione in chiaroscuro con le maglie del Lipsia e del Valencia. Difatti, Moriba è finito ai margini del progetto. Tuttavia, il nome profilo del guineano non scalda particolarmente il cuore di Maldini e Massara, perciò nelle ultime ore sono spuntati altri due nomi nuovi…

Secondo Sky Sport, il primo nome nuovo per il centrocampo del Milan è quello di Jean Onana, mediano classe 2000 del Bordeaux, che però arriverebbe solo a titolo definitivo: i rossoneri avrebbe delle riserve sul giocatore e non vorrebbe correre rischi, preferendo un prestito. Il secondo nome, riporta ancora “La Gazzetta dello Sport“, è quello di Aster Vranckx, belga classe 2002 che milita attualmente in Bundesliga.

Vranckx vanta già una discreta esperienza visto che nella prima stagione in Germania, dove ha vestito la maglia del Wolsfburg ha giocato 24 partite. Il mediano belga ha appunto le caratteristiche tipiche di un mediano di rottura, ma ha anche il “vizietto” del gol e dell’assist; in Belgio sono cinque le reti e quattro gli assist ottenuti con la maglia del Malines in due anni.

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Altri articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi