Serie A (@Shutterstock)
I prezzi vertiginosi non si vedono solo all’interno del calciomercato ma anche… in tv! Sono state infatti rivelate le cifre che permetteranno ai tifosi italiani di guardare tutti i match di Serie A direttamente dalle loro case e, come previsto, sono tutt’altro che economiche. Le due emittenti “televisive” principali rimarranno Sky e DAZN ma le due sembra che abbiano raggiunto un importante accordo. Andiamo a dare una rapida occhiata!
L’accordo raggiunto tra Sky e DAZN, anticipato in precedenza, permetterà ai clienti della prima emittente di sintonizzarsi sui canali della seconda comodamente dal decoder dell’azienda inglese. Questa piccola modifica però avrà un costo di cinque euro. Non è vertiginoso, certo, ma bisogna ricordarsi che va aggiunto al prezzo dei due abbonamenti che sarà necessario possedere per usufruire di questo servizio! Di conseguenza i cinque euro citati in precedenza serviranno soltanto per “sbloccare” il canale sul proprio televisore.
L’offerta commerciale di DAZN e Sky, permetterà così di vedere tutte le partite della prossima Serie A dalla televisione. Questa soluzione dovrebbe anche arginare le molte polemiche riguardanti la scarsa qualità dello streaming degli anni precedenti. I prezzi resteranno però stellari: per poter vedere tutta la Serie A, la Serie B e magari anche la Champions League dalla propria tv, il prezzo totale si aggirerà intorno ai centoventi euro!
DAZN (@Shutterstock)
Tempestiva la risposta dell’Associazione Difesa Consumatori che ha rilasciato un comunicato sul proprio sito internet riguardante la situazione multipiattaforma: “Finalmente garantita qualità e visione multipiattaforma. L’attuale accordo Dazn-Sky però penalizza chi non ha internet. Chi vuole vedere le partite di calcio di Serie A sulla TV lineare di SKY deve avere anche l’abbonamento a Dazn su internet“.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Articoli correlati:
In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…
Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…
È terminato da qualche ora lo State of Play di febbraio 2026, tra approfondimenti su…
La serie di HBO sul giovane maghetto ha trovato il suo Signore del Male. Ma…
Dan Trachtenberg, regista di Predator: Badlands, ha firmato un accordo con Paramount che potrebbe avere…
In uscita nelle sale italiane oggi, giovedì 12 febbraio 2026, Crime 101 - la strada…