fbpx SEGA e Microsoft annunciano una nuova collaborazione
Gaming

SEGA e Microsoft annunciano una nuova collaborazione

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Nella notte, SEGA e Microsoft hanno annunciato una nuova partnership nella produzione di videogiochi. Tramite un comunicato ufficiale, infatti, la casa di produzione giapponese ha confermato la collaborazione con l’azienda di Redmond: obiettivo è la realizzazione di giochi basati sulla piattaforma cloud di Microsoft, Azure.

“Partnership fondamentale per la produzione di “Super Giochi” grazie ad Azure”

La partnership, specifica SEGA, “Sarà un elemento chiave nella nostra strategia a medio/lungo termine”, nonché un punto fondamentale verso la produzione di “Super Giochi”, un nuovo programma di produzione e distribuzione basato su parole chiave come “online”, “community” e “globale”. Il tutto per “lavorare con Microsoft ad anticipare alcuni trend e ottimizzare processi di sviluppo. L’obiettivo è continuare a regalare ai giocatori un’altissima qualità di esperienza di fruizione, grazie alla tecnologia cloud Azure”.

In un mondo più connesso che mai, vista la diffusione del 5G e del cloud gaming negli scorsi anni “, continua il comunicato, “i consumatori possono godersi contenuti di alta qualità in qualsiasi momento. All’interno di questo ambiente altamente connesso, l’ecosistema attorno ai videogiochi continua ad evolversi, e strumenti e tecnologie sempre più sofisticati sono disponibili a tutti. I videogiochi continuano a crescere come grande medium, e i giocatori hanno accesso ad un sempre più vario parco di titoli ed esperienze di gioco”.

Yukio Sugino di SEGA: “Alleanza che sfrutta nostre le capacità di sviluppo e le tecnologie Microsoft”

Soddisfazione per Yukio Sugino, Presidente e COO di Microsoft: “Considerando questa partnership strategica con Microsoft, puntiamo a migliorare il nostro sviluppo di videogiochi. Questo per far sì che i nostri giocatori di tutto il mondo possano divertirsi. Questa collaborazione utilizza le capacità di sviluppo di SEGA e la tecnologia di Microsoft”.

Nel comunicato anche il commento di Sarah Bond, Vicepresidente di Microsoft: “SEGA ha svolto un ruolo iconico nell’industria videoludica, un fantastico partner nel corso di questi anni. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per esplorare nuovi modi di creare esperienze uniche di gioco, grazie alle risorse tecnologiche di Microsoft. Insieme reinventeremo il modo di lavorare ai videogiochi”.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news più importanti in ambito videoludico, continuate a seguire NCR!

di PIERGIUSEPPE PINTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi