fbpx Sea of Stars: Sabotage sta lavorando a un DLC del titolo e a un nuovo progetto
Gaming

Sea of Stars: Sabotage sta lavorando a un DLC del titolo e a un nuovo progetto

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Sea of Stars, JRPG che pesca a piene mani dalla tradizione del genere, ha recentemente fatto la sua comparsa sul mercato, riscuotendo un ottimo successo. Nonostante la sua presenza sin al day-one sui servizi di Sony e Microsoft, la nuova fatica del team indipendente Sabotage Studio è riuscita a vendere 100.000 copie solo il giorno del lancio. Il nuovo progetto della software house canadese è riuscito a catturare sia il pubblico che la critica specializzata, spingendo la casa produttrice a riconfermare i propri progetti: sviluppare un DLC.

Quanti progetti in casa Sabotage: tra Sea of Stars e nuove idee

Come dichiarato recentemente da Thierry Boulanger ai microfoni di Radio-Canada, il team di sviluppo sta lavorando ad un DLC di Sea of Stars. Una notizia non completamente nuova, visto che Sabotage Studios aveva già annunciato che il titolo avrebbe ricevuto un’espansione quando il JRPG era ancora in fase di crowdfunding nel 2020. Secondo quanto riportava la pagina Kickstarter di Sea of Stars, il DLC dovrebbe intitolarsi Throes of the Watchmaker e avrebbe l’obiettivo di approfondire ulteriormente il mondo di gioco, offrendo così nuovi spunti narrativi. Purtroppo però, al momento non si hanno informazioni sullo stato dei lavori, probabilmente ancora agli albori, e sulla possibile data di lancio.

Boulanger ha anche riferito che, al momento, lo studio è diviso in due parti. Una di queste sta lavorando ad un nuovissimo progetto inedito, di cui ancora non ci è dato sapere nulla. La seconda, invece, si sta completamente dedicando al DLC del JRPG e alle patch correttive che verranno pubblicate nel corso delle prossime settimane. Vi ricordiamo che Sea of Stars è attualmente disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e Xbox One.

Voi cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi