fbpx Sanremo 2024: tornano i Jalisse!
Attualità

Sanremo 2024: tornano i Jalisse!

di laraguidobono

Condividi con chi vuoi

Dopo 27 esclusioni consecutive, finalmente il duo di cantanti presenzierà nuovamente al Festival di Sanremo 2024, in qualità di ospite speciale. I due si vedranno protagonisti di uno sketch con Fiorello, co-conduttore del sabato.

I Jalisse tornano come ospiti a Sanremo 2024

Alessandra Drusian (classe 1969) e Fabio Ricci (classe 1965), conosciuti come i Jalisse, avevano vinto il festival nel lontano 1997 con la canzone “Fiumi di parole“. Negli anni successivi, fino ad oggi, avevano tentato di presenziare nuovamente al festival della canzone italiana, ma erano stati sistematicamente esclusi. Finalmente, come riportato da TvBlog, ci sarà un loro ritorno sul palco dell’Ariston in questa edizione, in qualità di ospiti speciali.

Come annunciato negli scorsi giorni dal sito di Davide Maggio, i due dovrebbero prendere parte a uno sketch con Fiorello, e oggi si svolgeranno le loro prove, in coda rispetto a quelle di Lorella Cuccarini e delle cover.

I Jalisse e la televisione

I Jalisse negli ultimi anni hanno preso parte ad alcuni programmi tv; la loro ultima esperienza risale al vicino 2023, quando i due hanno partecipato all’Isola dei Famosi.

Pochi anni fa, il duo prese parte a Ora o mai più, programma condotto da Amadeus. Proprio con il celebre conduttore, in tempi recenti sono state molte le polemiche circa la costante esclusione dei Jalisse dal Festival, che li aveva portati a lamentarsi pubblicamente. Avevano infatti dichiarato che, pur non vedendosi concesso uno spazio sul pentagramma del Festival, almeno si sarebbe potuto parlare di loro tramite citazioni.

Il direttore artistico, di fronte a tale affermazione, aveva spiegato: “Io valuto la canzone e non ritenevo la loro adatta al mio Festival. Niente contro i Jalisse, così come non ho niente contro gli altri 320 esclusi. (…) Mi hanno sempre insegnato a lavorare sodo e a non pensare che ci sia sempre un complotto contro qualcuno. Lavora e magari le cose possono migliorare“.

Negli ultimi tempi, il direttore artistico e il duo musicale si sono poi riappacificati, e si spera che il loro ritorno sul palco dell’Ariston sia preliminare a un vero e proprio ritorno in gara.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Potrebbero anche interessarti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi