fbpx Salernitana: "Chiesto il rinvio della gara col Venezia"
Sport

Salernitana: “Chiesto il rinvio della gara col Venezia”

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Più che far rifiatare in vista della seconda parte della stagione, la pausa natalizia ha generato diverse positività al Covid tra i vari club di Serie A. Lo sanno bene squadre come Napoli, Udinese, Torino e Salernitana, le quali si affacciano alla prima giornata di ritorno con tanti interrogativi e perplessità.

In particolare, la situazione in casa Salernitana preoccupa e non poco: dopo aver evitato l’esclusione dal campionato a poche ore dal gong, la squadra di Colantuono ha annunciato l’isolamento di nove giocatori, tutti alle prese con il virus.

La situazione di crisi ha subito generato conseguenze degne di nota…

Salernitana, arriva lo stop dell’ASL

Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo la positività di nove membri del gruppo squadra, l’ASL di Salerno ha provveduto a bloccare il club amaranto in vista dello scontro casalingo contro il Venezia. Dopo aver saltato la trasferta contro l’Udinese, quindi, gli amaranto rischiano di non giocare nemmeno contro i lagunari.

Una situazione che rischia con eventuali rinvii di scardinare l’intero calendario di Serie A, come ha sancito la decisione della Lega Serie A di non rinviare la Supercoppa italiana tra Inter e Juventus.

Il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club campano: L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito degli ulteriori 5 casi di positività nel gruppo squadra accertati nella giornata di ieri, l’ASL di Salerno ha disposto l’isolamento di 10 giorni per i tesserati risultati positivi, la quarantena domiciliare di 5 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con green pass valido, la quarantena domiciliare di 10 giorni per i componenti del gruppo squadra contatti stretti dei tesserati positivi con ciclo vaccinale non completo o non vaccinati. Preso atto delle disposizioni, l’U.S. Salernitana 1919 ha inoltrato comunicazione alla Lega Serie A al fine di chiedere il rinvio della gara Salernitana – Venezia“.

Vicepresidente Venezia: “Partiremo per Salerno”

Una richiesta che non intacca le intenzioni del Venezia, desideroso di strappare i tre punti ad una diretta concorrente per la salvezza. Il vicepresidente del club veneto, Andrea Cardinaletti, ha inoltre dichiarato di non essere al corrente della richiesta di rinvio da parte della Salernitana: “Al momento non abbiamo ricevuto alcuna richiesta di variazione della data da parte degli organi competenti. Noi siamo pronti a partire per Salerno per disputare la partita con il proverbiale senso di responsabilità che ci appartiene” riporta Tmw.

In attesa di ulteriori novità, rimane il dubbio amletico: prima la salute o il calendario?

Salernitana

Per rimanere aggiornato sulle novità calcistiche e non solo, segui NCC

di Lorenzo Ruggieri

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi