fbpx Milan, idea Rudiger per la difesa
Sport

Milan, idea Rudiger per la difesa

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Anche quest’anno il Milan vuole dire la sua in campionato. L’obiettivo è chiaro: dopo il ritorno in Champions League e il secondo posto in classifica della scorsa stagione, ora il club rossonero punta allo Scudetto. E vuole farlo con una rosa sempre più competitiva in ogni reparto. In particolare, e soprattutto dopo l’infortunio di Kjaer, la priorità è diventata l’acquisto di un difensore; nelle ultime ore ha preso piede il nome di Antonio Rudiger del Chelsea.

La tentazione è forte ma l’ingaggio è un problema

Antonio Rudiger è in scadenza di contratto con il Chelsea e non sembra intenzionato a rinnovare, per questo potrebbe andare via a giugno a parametro zero. Il Milan, però, starebbe pensando di acquistare il difensore già a gennaio, ad un costo certamente ridotto; in questo modo, il calciatore dei Blues sostituirebbe l’infortunato Simon Kjaer ed affiancherebbe Tomori al centro della difesa. A preoccupare la società rossonera potrebbe essere il costo dell’ingaggio, che è di circa 6 milioni di euro.

Finora, Rudiger ha collezionato 20 presenze in campionato, condite anche da due gol, e 5 in Champions League. Il difensore tedesco ha convinto il proprio allenatore, Tuchel, ma non solo, visto che su di lui ci sono anche gli occhi di alcuni top club europei.

rudiger

Pronta un’asta internazionale per Rudiger

Ottima esperienza, buona qualità e, soprattutto, contratto in scadenza; sono questi i motivi per cui alcuni dei più grandi club europei sono intenzionati ad imbastire un’asta per il centrale difensivo. Sull’ex Roma, infatti, la concorrenza è foltissima: oltre al Milan, c’è, secondo Sky Sports UK un’altra italiana, la Juve, in contatto con l’agente del giocatore; c’è il Manchester United, con Ralf Rangnick che avrebbe un ottimo rapporto con il suo procuratore, ma ci sono anche il Real Madrid, il PSG ed il Bayern Monaco, oltre allo stesso Chelsea che vorrebbe rinnovare il contratto del proprio calciatore. Se Rudiger decidesse di salutare i Blues, allora saremmo pronti ad assistere ad una scoppiettante asta internazionale.

Per non perdere nessuna notizia sul mondo del calcio, continuate a seguire NCC!

di Ettore Guerriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi