fbpx Russia, McDonald's se ne va? No problem, nasce Uncle Vanya!
Attualità

Russia, McDonald’s se ne va? No problem, nasce Uncle Vanya!

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Dallo scoppio della guerra in Ucraina molte aziende internazionali hanno lasciato la Russia. Tanti, tantissimi colossi come Apple, Adidas ecc. hanno deciso deciso di chiudere i propri store e negozi in terra russa. Ma le notizie che arrivano nelle ultime ore, spiegano come la Duma russa, l’equivalente del nostro parlamento, abbia deciso di rimpiazzare il marchio di fast food più famoso del mondo, McDonald’s.

La Russia “copia” il marchio McDonald’s

Biden

USA – Russia (@Shutterstock)

Come riporta l’agenzia Nexta, la Russia avrebbe trovato un’alternativa tutta locale a McDonald’s. La catena di fast food americana infatti, dopo l’invasione dell’Ucraina,  ha chiuso i suoi mille ristoranti nel Paese.

La Duma, cioè la camera bassa dell’Assemblea federale della Federazione Russa, ha rimpiazzato il marchio americano con uno “fatto in casa”, Uncle Vanya. Zio Vanya in italiano, il ristorante proporrebbe prezzi ridotti e materie prime “russe al 100%”, per ovviare alle sanzioni imposte dall’Occidente. Chi lavorava prima nei McDonald’s, dovrebbe mantenere il proprio posto di lavoro anche nel nuovo fast food.

Il logo, nemmeno a dirlo, ricorda molto il marchio del McDonald’s sia nella forma che nei colori. Si tratta infatti di una B maiuscola, con grafica uguale alla M del colosso americano. Diciamo che è mancata un po’ di originalità.

Zio Vanya in onore di Čechov

Il nome della nuova catena di fast food russa, Uncle Vanya, o Zio Vanya in italiano rappresenta una dedica allo scrittore Anton Pavlovič Čechov. Noto come uno dei più grandi e famosi letterati e drammaturghi della storia russa. Zio Vanya è un dramma, scritto nell’autunno del 1896 o 1897 dallo stesso Čechov, ed è considerato una delle sue opere più importanti.

Intanto sui social trapela già la richiesta di registrazione del nuovo logo. Non hanno proprio perso tempo.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce Ignora!!

Se la notizia ti è piaciuta, potrebbero interessarti:

di Davide Gerace

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi