Karl-Heinz Rummenigge (@Shutterstock)
Un decano del calcio internazionale, sia giocato che non. E anche quando parla, Karl-Heinz Rummenigge non è mai banale. In un’intervista concessa ad “AS“, tabloid spagnolo, l’ex direttore generale del Bayern Monaco ha parlato di Superlega, Bayern, Barcellona, ma anche di tanto altro… Andiamo quindi a vedere le sue parole a riguardo.
In vista di Bayern Monaco–Barcellona, sfida valida per la seconda giornata del girone C di Champions League, l’icona tedesca ha parlato dei Blaugrana e del futuro, anche economico, del club:
“Il Barcellona è sempre stato un modello con la Masia. Gli anni che passano però hanno cominciato a farsi sentire e il club si è trovato in problemi finanziari molto seri. Ma conosco bene Laporta, è uno ottimista: invece di ricominciare con pazienza ha preferito un modo di ripartire più rapido”.
E proprio su questo argomento, Julian Nagelsmann si era esposto in maniera abbastanza decisa, con Kalle che ha deciso di riprenderlo:
“Julian ha sbagliato a fare dichiarazioni politiche, quella è una cosa che spetta a Oliver Kahn e a Herbert Hainer. Ognuno dovrebbe limitarsi a parlare della propria area di competenza”.
Julian Nagelsmann (@Shutterstock)
Tuona inoltre decisa la voce del due volte Pallone d’Oro sull’argomento Superlega, che ha spiegato per quale motivo non avrebbe funzionato:
“Sono sicuro che questo tema [la Superlega] non sarà più discusso tra i grandi club di Francia, Inghilterra e Germania. E una Super League senza la partecipazione di questi tre campionati non accadrà mai. La risposta del pubblico, dei media e dei fan è stata così drammaticamente negativa che nessuno oserà tornare a quel punto.
Non avrebbe aumentato drasticamente gli incassi dei club, avrebbe avuto solo due conseguenze. In primo luogo avrebbe livellato i club di Inghilterra, Spagna e Italia, cioè le nazioni che si erano impegnate a suo tempo. E in secondo luogo, non ci sarebbe stata alcuna retrocessione. Nessuna delle due cose avrebbe funzionato in Europa, semplicemente perché i fan non le vogliono“.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
Robert De Niro riceverà la Palma d’oro alla Carriera durante la cerimonia di apertura del…
Quattro nuove stagioni. Un nuovo record. E una certezza assoluta: Springfield non chiude i battenti.…
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…