Sport

Rudiger-Juventus: è fatta?

Nella mattinata di sabato 19 marzo, La Gazzetta dello Sport ha annunciato la chiusura della trattativa tra la Juventus e il difensore del Chelsea Antonio Rudiger, con il tedesco che sarebbe pronto a vestire la maglia bianconera per i prossimi 4 anni per uno stipendio annuale che si aggira intorno ai 6,5 milioni più bonus.. Ma la trattativa è veramente chiusa?

Le prime smentite

La trattativa, però, secondo altre fonti, non è chiusa, anzi. Infatti, come ha riportato Fabrizio Romano con un tweet, i bianconeri sarebbero in pole per il tedesco, che, però, non avrebbe ancora accettato. Secondo l’insider di calciomercato, sul tedesco ci sarebbero ancora 3 squadre, con il giocatore che non ha ancora trovato un accordo di massima con nessuna di loro. Il Bayern Monaco, invece, avrebbe deciso di dedicarsi ad altre piste dopo le alte richieste per l’ingaggio del tedesco.

La carriera di Rudiger

Rudiger ha già giocato in tre dei cinque maggiori campionati europei: Bundesliga, Serie A e Premier League. È cresciuto in Germania, principalmente tra Borussia Dortmund e Stoccarda. Nel 2015 è stato acquistato dalla Roma per un totale di 13 milioni di euro tra prestito e diritto di riscatto. L’inizio con i giallorossi è difficile ma nelle due stagioni a Roma riesce ad affermarsi come uno dei migliori prospetti al mondo nel ruolo di difensore centrale, diventando un giocatore chiave nella difesa di Spalletti.

Nel 2017 arriva il grande salto: il Chelsea lo acquista per quasi 40 milioni su richiesta di Antonio Conte, con il quale, però, non trova un gran feeling, non riuscendo ad imporsi nemmeno come titolare. La situazione migliora nel 2018, con l’arrivo di Maurizio Sarri, con cui vince l’Europa League da titolarissimo. Il rapporto con Lampard, l’allenatore dei Blues dopo Sarri, non è dei migliori e nella seconda stagione del tecnico Rudiger perde il posto da titolare. La svolta della carriera di Rudiger arriva con Tuchel, che viene chiamato dopo l’esonero di Lampard. Con l’allenatore tedesco Rudiger ritrova la titolarità e vince la Champions League nel 2021 da giocatore chiave e leader dei Blues, venendo nominato nella squadra della competizione.

De Ligt va via?

L’arrivo di Rudiger probabilmente porterebbe alla cessione di De Ligt. L’olandese, infatti, è seguito con attenzione da Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea. Soprattutto i blaugrana sarebbero pronti a portare l’olandese alla corte di Xavi in estate con Rudiger, dunque, che andrebbe a rimpiazzare l’olandese in bianconero. L’acquisto di Rudiger sarebbe senza dubbio uno dei migliori degli ultimi anni per la Juventus, che porterebbero a Torino un giocatore di grandissima esperienza che ha già giocato nel nostro campionato e che non dovrebbe avere difficoltà a riambientarsi in Serie A.

Matthijs de Ligt (@Shutterstock)

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Di Marco Porreca

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche:

 

 

Marco Porreca

Articoli Recenti

  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

10 ore fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

10 ore fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

11 ore fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: cosa va e cosa non va (con spoiler)

Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…

1 giorno fa