Valentino Rossi (@Shutterstock)
In seguito ad una delle migliori e vincenti carriere che la MotoGP avesse mai visto, il 28 maggio, il numero 46 di Valentino Rossi verrà ritirato dalle competizioni motociclistiche. Tutto ciò avverrà in una cerimonia in quel di Mugello, a casa del “Doc“.
Il 46 è un numero che ha sempre accompagnato il nove volte campione mondiale di motociclismo, e che ereditò dal padre Graziano. Nel corso degli anni, dopo aver raccolto il lascito, Valentino è riuscito a renderlo un caposaldo dello sport di cui per anni è stato simbolo, e dei motori in generale.
Come riporta il sito ufficiale della MotoGP, il Dottore e l’intero paddock daranno l’addio al numero 46 prima delle qualifiche del Gran Premio del Mugello, che si terrà il prossimo 28 maggio. La decisione è stata presa per testimoniare l’importanza del corridore, capace nel corso della sua carriera di vincere 115 gare e arrivare ben 235 volte sul podio.
Sempre sul sito ufficiale della competizione, Valentino Rossi è riconosciuto come uno dei migliori sportivi di sempre:
“Ritiratosi alla fine della stagione 2021, l’asso di Tavullia è stato inserito nella MotoGP™ Legends Hall of Fame a Valencia. Come lui, anche il suo numero passerà a essere da protagonista a spettatore del campionato su due ruote più veloce del mondo”.
Valentino Rossi (@Shutterstock)
E dopo l’assenza di Valentino che ormai dura dallo scorso novembre, mancherà anche solo vedere il numero della leggenda italiana impresso su qualche motocicletta? Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…