fbpx Romagna: centinaia di cavallette invadono una spiaggia della costiera adriatica
Attualità

Romagna: centinaia di cavallette invadono una spiaggia della costiera adriatica

di Francesco Ferri

Condividi con chi vuoi

Una vicenda molto particolare ha coinvolto la riviera romagnola. Un’ immensa quantità di cavallette ha invaso una spiaggia affacciata sul Mar Adriatico. Immediatamente si è diffuso il panico fra i bagnanti di questa porzione di spiaggia nella zona a cavallo tra Bellaria Igea Marina e San Mauro Mare, come riportato da TGCOM 24.

L’invasione di cavallette

Un nugolo enorme di cavallette ha invaso una spiaggia della costa adriatica in Romagna. Moltissimi sono stati i bagnanti costretti ad abbandonare lettini e ombrelloni per fuggire dalla quantità spropositata di cavallette che hanno invaso la spiaggia. “Ce n’erano tantissime. Ha riportato un turista, proseguendo “Due o tre per ombrellone. Molti sono tornati a casa o in albergo.” A causare quest’insolita invasione sarebbe stato il vento caldo di Libeccio, definito “Garbino”. Nonostante i molti turisti rientrati in albergo, sono stati moltissimi a non lamentarsi e proseguire il proprio relax.A me non infastidiscono“. Ha così commentato una bagnina riminese, così come alcuni hanno voluto trovare il risvolto comico dalla situazione: “Tante erano sul telo dell’ombrellone, volavano da una parte e dall’altra come impazzite. È stato anche divertente.”

Il Garbino

Alla base di questa particolare invasione di cavallette ci sarebbe proprio il vento di Libeccio. Il “Garbino” avrebbe spostato gli insetti sulla spiaggia. Come ha raccontato un signore di RiccioneNulla di particolarmente strano. È il vento di Libeccio che sposta gli insetti da monte verso mare. A settembre per esempio nelle giornate di “Garbino” la spiaggia si riempie di moscerini“. Senza alcun dubbio, nonostante molti l’abbiano presa sul ridere, sono altrettanti i bagnini che si augurano che questa particolare “invasione” finisca presto a causa della sua proprietà deterrente nei confronti della maggior parte dei turisti.

Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi