fbpx Londra, il Principe William serve hamburger biologici per salvare il pianeta
Attualità

Londra, il Principe William serve hamburger biologici per salvare il pianeta

di Federica Caiafa

Condividi con chi vuoi

Il Principe William è sceso nuovamente in campo per supportare la lotta per salvare il pianeta. Stavolta supportare tale giusta causa ha comportato, per l’erede al trono, servire hamburger ecologici, a bordo di un food truck nel centro di Londra, come testimonia il video pubblicato dallo stesso Principe su Instagram. 

Il Principe William in prima fila per proteggere l’ambiente, servendo hamburger

Quando l’obiettivo degli hamburger è salvare il pianeta, a servirli è il principe del Galles in persona. Questi, infatti, il 31 luglio, si trovava all’interno di un food truck nel centro di Londra, a consegnare nelle mani dei clienti panini coi quali il principe punta per combattere il cambiamento climatico.

Ciò è possibile perché tali hamburger sono ecologici, nati dalla combinazione dei tre progetti vincitori del Premio Earthshot, istituito dallo stesso William. Come spiega lo stesso fondatore, si tratta di “un premio che riceve chi propone soluzioni per l’ambiente. È nato – continua – da ‘Moonshot‘, l’idea di John F. Kennedy per portare l’uomo sulla luna“.

I vincitori, come detto, sono tre. Il primo è Notpla, un’azienda del Regno Unito che crea imballaggi alimentari naturali e biodegradabili da alghe ed estratti vegetali per affrontare l’inquinamento da plastica; secondo vincitore è Mukuru Clean Stoves, impresa del Kenya che produce stufe portatili che utilizzano la biomassa come combustibile invece del carbone; e il terzo è Kheyti, una start-up indiana ideatrice di una serra “in-a-box” per sostenere i piccoli agricoltori e aiutarli a proteggere i loro raccolti dai parassiti. Il risultato? La creazione dell’Earthshot Burger a base vegetale per ridurre i danni ambientali al pianeta. 

Il Principe ha così voluto sostenere in prima persona tale progetto, collaborando anche con il team di Sorted Food (un canale Youtube con più di 2,7 milioni di iscritti) per pubblicizzare il progetto, i vincitori e l’iniziativa.

Per altre news di attualità da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Vi potrebbero interessare anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi