fbpx Roma: bocciato al corso da pompiere, salva 33 bambini da un incendio
Attualità

Roma: bocciato al corso da pompiere, salva 33 bambini da un incendio

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

Lunedì 27 giugno un maxi-incendio è divampato nella zona nord-ovest di Roma, in zona Casalotti. Costrette ad evacuare diverse famiglie e il centro estivo Le Palme Sporting Club. L’incendio si è innescato a partire da qualche sterpaglia e il vento caldo ha fatto propagare le fiamme nel giro di qualche minuto. Interessato anche un deposito di bombole gpl in cui c’è stata qualche esplosione.

Bocciato al corso di pompiere: salva 33 bambini da un incendio

Uno dei protagonisti di questa vicenda è Matteo Iacobacci, animatore di 21 anni che, pare, qualche mese fa non abbia superato le selezioni per diventare vigile del fuoco. Il ragazzo ha collaborato nella gestione dell’emergenza recuperando anche delle bottiglie d’acqua per bagnare i più piccoli. Grazie alla cooperazione di tutto lo staff presente, sono subito scattate le operazioni di evacuazione del centro sportivo.

 

Incendio

Vigili del Fuoco (@Shutterstock)

 

Lavinia, responsabile del centro sportivo, ha raccontato il susseguirsi degli eventi. Come anche ricostruito da Il Messaggero, era l’ora di pranzo quando si sono resi conto che l’incendio si stava avvicinando sempre di più. Gli animatori hanno radunato tutti quanti i bambini e li hanno fatti salire, un po’ ammassati, nelle tre auto che avevano a disposizione. Attraverso alcune stradine di campagna e grazie anche ad un gentilissimo signore che ha aperto loro il cancello del suo terreno, sono arrivati tutti sani e salvi al punto di raccolta.

I bambini ne sono usciti illesi, solamente con un po’ di ansia e paura, che grazie alla calma dello staff si sono affievolite in fretta. Qualche bambino invece l’ha presa addirittura un po’ come un gioco e un’avventura quasi divertente… Successivamente sono stati contattati tutti i genitori per rassicurarli sul fatto che i loro figli stessero bene e che potevano andare a riprenderli. Chissà, forse adesso i Vigili del Fuoco ripenseranno alla candidatura di Matteo…

Per restare informati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi