fbpx Bambino scomparso, ritrovato nelle fogne dopo 8 giorni
Attualità

Bambino scomparso, ritrovato nelle fogne dopo 8 giorni

di Alessandro Lucchini

Condividi con chi vuoi

Arrivano notizie positive dalla Germania, dopo 8 giorni di ricerche estenuanti. È stato ritrovato, infatti, il bambino di otto anni scomparso lo scorso 17 giugno. Da subito, si erano attivate le ricerche, senza ottenere, però, alcun tipo di risultato. Il ritrovamento è stato frutto di una casualità, che ha permesso la messa in sicurezza del bimbo.

Il caso del bambino scomparso

Come riportato da Tgcom24, si è conclusa con un lieto fine, la sparizione del bambino disabile di 8 anni avvenuta in Germania, più precisamente a Oldenburg. In seguito alla scomparsa, erano arrivate segnalazioni di avvistamenti del bimbo con un uomo adulto. Ciò, in un primo momento ha aumentato lo stato di allerta. Ma questa ipotesi, ora sembra essere stata accantonata. Infatti,  i soccorsi hanno ritrovato il ragazzino nelle fogne della città, a 300 metri da casa, su segnalazione di un passante. Quest’ultimo, dopo aver sentito dei lamenti provenire da un tombino, avrebbe avvertito le autorità locali, facilitando il soccorso.  Il ragazzino è stato trovato nudo, disidratato e in ipotermia, ma ancora vivo e cosciente. Ora è ricoverato in ospedale, senza ferite o danni gravi. Presumibilmente, potrà tornare presto a casa.

Abbandonata, momentaneamente, l’ipotesi rapimento, resta da ricostruire la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ipotesi, il bambino potrebbe essersi allontanato volontariamente. Si sarebbe, infine, arrampicato lungo un tubo di drenaggio, introducendosi nelle fogne e perdendo il senso dell’orientamento. Resta però da capire perché fosse nudo.

L’ipotesi rapimento è ancora in fase di accertamenti. La polizia vuole esser certa che non vi siano state coercizioni esterne. Certamente, potrà lavorare con meno pressione addosso, grazie al ritrovamento del bimbo.

Per restare informati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi