fbpx Roller Champions: il nuovo free-to-play di Ubisoft è finalmente disponibile
Gaming

Roller Champions: il nuovo free-to-play di Ubisoft è finalmente disponibile

di Fabio Danei

Condividi con chi vuoi

Roller Champions è il nuovo free-to-play sportivo di Ubisoft, che è finalmente disponibile su Ubisoft Connect, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S. Se siete curiosi di sapere di cosa si tratta, continuate a leggere questo articolo!

Roller Champions: semplice ed intuitivo

Il gioco, almeno sulla carta, ha delle regole veramente semplicissime. Ci si sfida in squadre da tre in una pista circolare con un solo obbiettivo: arrivare a 5 punti. Per segnare basterà tirare la palla dentro una specie di canestro; ricordate: più giri farete con la palla in vostro possesso, più punti segnerete con un canestro, ma se gli avversari vi ruberanno il pallone dovrete ricominciare!

Questa meccanica è interessante perché apre a molte possibilità: sarà più efficace segnare spesso facendo pochi punti o attendere di fare tre giri per ottenere il punteggio massimo? Starà a voi scegliere in base al vostro stile di gioco.

Non avete ancora chiaro come funziona Roller Champions? Beh, allora vi lasciamo qui sotto il trailer rilasciato da Ubisoft qualche giorno fa, così ogni vostro dubbio verrà dissipato!

Ora come ora, il gioco dispone principalmente delle modalità “casuale” e “classificata”, ma è certo che in futuro arriveranno tanti nuovi contenuti. Inoltre, è disponibile anche uno “skatepark” per potersi allenare al meglio in vista delle partite. Ovviamente, essendo un free-to-play, Roller Champions possiede un pass stagionale e una forte componente cosmetica, ma fortunatamente non c’è traccia di elementi pay-to-win. In tutti i casi, giocando sarà comunque possibile ottenere qualche oggetto, emote, costume o altre personalizzazioni per il proprio personaggio.

Roller Champions

Che ne pensate? Roller Champions vi sembra un prodotto interessante? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi