fbpx Rockstar Games cancella le remastered di due cult videoludici?
Gaming

Rockstar Games cancella le remastered di due cult videoludici?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Rockstar Games è una delle software house più famose e talentuose al mondo, capace di creare capolavori assoluti come i franchise di GTA e Red Dead Redemption. Per questo motivo, i titoli targati Rockstar sono sempre al centro dell’attenzione e protagonisti di numerosi rumors che, molto spesso, non si concretizzano. Nelle scorse settimane, in rete hanno iniziato a circolare diverse voci circa la remastered di due titoli iconici del team di sviluppo americano: GTA IV e Red Dead Redemption. Nonostante questa indiscrezione, però, sembrerebbe che i due progetti siano già stati abbandonati. Il rumor proviene dall’insider Tez2, ma, come sempre in questi casi, le sue parole vanno prese con le pinze.

Rockstar e una brutta esperienza con le remastered

Al contrario di quanto fatto con GTA V, approdato su ben tre generazioni di console differenti, Rockstar Games avrebbe perso l’interesse di modernizzare i due titoli sopracitati. Stando alle parole di Tez2, infatti, la software house newyorkese avrebbe deciso di non proseguire con lo sviluppo dei capitoli con protagonisti Niko Bellic e John Marston.

rockstar

Secondo l’insider, la decisione sarebbe arrivata dopo le critiche ricevute da GTA Trilogy, un prodotto non certo all’altezza dell’originale. Rockstar, ovviamente, non ha confermato né smentito quanto scritto su Twitter da Tez2, ma la situazione è decisamente incerta. Queste sono solo voci e, al momento, rimangono tali.

Non ci resta che continuare a seguire la vicenda. Voi cosa ne pensate? Credete che vedremo prima o poi una remastered di GTA VI e Red Dead Redemption? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi