fbpx Robert Pattinson in trattative per il ruolo di Dracula?
Cinema & Serie TV

Robert Pattinson in trattative per il ruolo di Dracula?

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Robert Pattinson, star di “The Batman“, sarebbe in trattative per interpretare il ruolo di Dracula nel nuovo progetto di Chloé Zhao. Sebbene ancora senza titolo ufficiale, il film della regista premio Oscar sarà una rivisitazione del mito del celebre vampiro.

Dracula: il vampiro che non passa mai di moda

Nonostante i suoi quasi centotrenta anni, il personaggio di Dracula non è mai passata di moda. Nato dalla penna di Bram Stoker nell’omonimo romanzo del 1897, la figura del nobile vampiro ha proliferato in ogni medium d’intrattenimento. Ma è proprio il cinema il mezzo divenuto ormai prediletto per le sue fantasmatiche apparizioni.

Prima il ciclo di film della Universal negli anni ’30, poi il capolavoro di Francis Ford CoppolaBram Stoker’s Dracula” (1992), passando per la rilettura parodistica di Roman PolanskiPer favore, non mordermi sul collo!” (1967). E ancora oggi è il turno della versione kitch di Nicholas Cage in “Renfield“, a breve al cinema, per non parlare del “Nosferatu” a cui sta lavorando Robert Eggers. Insomma un personaggio che non vuole saperne di passare a miglior vita.

Renfield

Robert Pattinson: dopo Twilight un altro vampiro?

C’è forse un attore che più di tutti, tra gli interpreti contemporanei, è associato alla figura di un vampiro. Parliamo di Robert Pattinson, divenuto celebre grazie al ruolo di Edward Cullen nella saga di “Twilight” e tornato alla ribalta recentemente dopo l’uscita di “The Batman“. Insomma l’attore sembra avere un certo feeling con pipistrelli e vampiri: il profilo ideale per interpretarne il principe tenebroso? Sembrerebbe di sì.

Stando ad alcuni rumor, infatti, Robert Pattinson sarebbe in trattative per interpretare Dracula nel nuovo film di Chloé Zhao. A rivelarlo è l’insider Daniel Richtman, per quanto ancora non ci sia un titolo ufficiale del progetto. La regista premio Oscar per “Nomadland“, reduce dal flop di “The Eternals“, è in cerca di riscatto artistico. Un remake di Dracula era già stato annunciato un paio di anni fa dalla Universal, ma poi se ne erano perse le tracce. Nuove voci ora vorrebbero una rivisitazione contemporanea del mito del vampiro, in una commistione di generi che spazia dall’horror al western, dalla fantascienza al postapocalittico.

Ricordiamo che Robert Pattinson sarà al cinema nel 2024 con “Mickey 17“, nuovo film di Bong Joon-ho, prima di tornare nuovamente nei panni dell’uomo pipistrello. In attesa di nuovi aggiornamenti, continuate a seguire Nasce, Cresce, Stremma per tutte le news dal mondo del Cinema e delle Serie TV.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi