di davide gerace
Da un semplice litigio è scoppiata una rissa. Nella RSA (residenze sanitarie assistenziali) di Casalmaggiore (Cremona), due anziane signore di 85 anni hanno iniziato a discutere animatamente fino a venire alle mani. Il motivo della discussione? Stabilire chi fosse più elegante tra le due. Una scena surreale che ha lasciato i presenti senza parole.
Rissa finita male
Come racconta Prima Cremona, la vanità ha portato due donne di 85 anni ad una rivalità spietata. Le due anziane, infatti, appena s’incontravano nella RSA, iniziavano ad insultarsi a vicenda. La tensione man mano è aumentata, fino ad arrivare alla lite finale.
Una delle due anziane, vedendo passare davanti alla propria stanza la rivale, è uscita sferrandole improvvisamente uno schiaffo sulla testa. Gesto che ha provocato la reazione dell’altra, che ha restituito il colpo per poi accapigliarsi con la rivale. La rissa non poteva che finire male, entrambe sono cadute a terra, una si è fratturata un femore, l’altra invece si è lussata una spalla.
Dopo la rissa le donne sono state soccorse dal personale della RSA, che le ha ritrovate a terra malconce. Attualmente sono ricoverate all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore.
Da amiche a nemiche
Una volta, però, le due vecchiette erano grandi amiche. I dipendenti della RSA hanno spiegato che le 85enni erano molto legate tra di loro: mangiavano sempre insieme, ad entrambe piaceva vestirsi molto elegante, si raccontavano storie del passato. Probabilmente, è proprio da uno di questi racconti che è nata la loro rivalità.
Sembrerebbe che una delle due vecchiette non reggesse più le storie in cui l’amica si vantava della sua eleganza. Questo ha incrinato il loro rapporto, al punto che non riuscivano nemmeno ad incrociarsi nella stessa stanza senza discutere animatamente, fino alla rissa finale. È proprio vero che la vanità non ha età.
Per altre news e notizie di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Ignora!
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:
- Anziana chiama il 113: “Sono immortale, voglio spezzare l’incantesimo”
- Portano cadavere alle poste per riscuotere pensione
di Davide Gerace
© RIPRODUZIONE RISERVATA