fbpx Portano cadavere alle poste per riscuotere pensione
Attualità

Portano cadavere alle poste per riscuotere pensione

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

In Irlanda due giovani hanno portato il cadavere di un anziano alle poste. Uno strano scherzo? No, peggio: volevano tentare di riscuoterne la pensione.

Il cadavere che riscuote la pensione

I Gardaì sono i membri della Garda Síochána, polizia della Repubblica di Irlanda, e oggi hanno avviato un’indagine assurda. Infatti, due uomini hanno portato un cadavere in un ufficio postale irlandese nel tentativo di reclamare la sua pensione. Il pensionato deceduto è stato descritto nei rapporti come “sostenuto” dagli uomini mentre entravano nell’edificio nella contea di Carlow venerdì mattina.

Cadavere

La cronaca della giornata

La stravagante serie di eventi ha avuto inizio quando uno degli uomini è entrato nell’ufficio postale verso le 11:30 di venerdì. Egli ha chiesto di riscuotere il pagamento della pensione per un uomo più anziano, secondo lIrish Times. La sua richiesta è stata rifiutata, con il personale che lo ha informato che il pensionato avrebbe dovuto essere presente per la consegna del denaro. L’uomo è tornato subito dopo con altri due uomini, uno dei quali aveva 60 anni e sembrava essere sostenuto dagli altri due. Gli uomini più giovani hanno chiesto di ricevere il pagamento della pensione. Ovviamente gli impiegati non hanno consegnato la pensione e i due uomini sono fuggiti dalla scena, abbandonando il cadavere dell’uomo dopo che una donna insospettita aveva lanciato l’allarme. Si dice che l’uomo deceduto fosse ben noto agli uomini che avevano trasportato il suo corpo. I Gardaí hanno detto che proprio in quel periodo stavano indagando su “tutte le circostanze che circondano la morte inspiegabile di un anziano maschio nella zona di Carlow”. Verrà condotta un’autopsia.

Cadavere

Le testimonianze dei presenti 

Una donna che vive accanto all’ufficio postale ha detto che sua figlia ha visto i due uomini che trasportavano il defunto nell’edificio. “In quel momento stava lasciando la mia casa e ha detto che l’uomo non stava bene e stava venendo trascinato“, ha detto la donna, che non voleva essere nominata, all’Irish Independent. Il sindaco di Carlow, Ken Murnane, si è detto “assolutamente scioccato” nell’apprendere la notizia. “Ho sentito che c’era un trambusto nell’ufficio postale“, ha detto al giornale. “Ci passo sempre ed è un ufficio postale molto affollato, normalmente ci sarebbe una coda fuori dalla porta. Sono rimasto assolutamente scioccato nell’apprendere quello che è successo. Non posso credere che qualcuno farebbe una cosa del genere. È una azione assolutamente deplorevole e incommentabile, sono solo scioccato“. Il consigliere locale Gael Fergal Byrne ha fatto eco alle parole di Murnane, dicendo: “L’intera città è sotto shock“. Ha descritto il defunto come “un uomo simpatico a tutti e che non ha mai offeso nessuno“. Byrne ha inoltre aggiunto: “Il personale dell’ufficio è molto scosso. Vorrei esprimere le mie condoglianze anche alla famiglia dell’uomo. È una situazione bizzarra e sconvolgente”.

Per rimanere aggiornati su questo e molti altri argomenti continuate a seguire il network NCI.

Di Ceresoli Stefano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi