Presentato per la prima 9 mesi fa, durante il lo State of Play di settembre 2022, Rise of the Ronin torna a far parlare di sè. Un affidabile leaker, infatti, ha fatto trapelare diverse informazioni riguardo a questo action RPG, riaccendendo la curiosità di molti giocatori. Se già non vi bastava la nomea del suo team di sviluppo (Team Ninja è autore dei vari Ninja Gaiden, oltre che di Nioh e Wo Long: Fallen Dinasty), ora sarebbe proprio il caso di aggiungerlo alla lista dei titoli da non perdere. Ma quindi, cosa sappiamo di questo prossimo GDR d’azione?
Da quando venne mostrato per la prima volta l’anno scorso, questo prossimo gioco di Team Ninja è praticamente scomparso. Tutto quello che avevamo, dunque, era quel breve reveal trailer di 9 mesi fa e qualche sparuta informazione. Tra queste, sapevamo che Rise of the Ronin sarebbe stato esclusiva PS5 e PC e che avrebbe puntato su un vasto open-world. Grazie al leak dell’attendibile The Snitch, ora sappiamo anche qualche dettaglio in più, tra cui anche una possibile finestra di lancio.
Come riportato sul suo canale Discord e in seguito anche su Twitter, le informazioni arriverebbero da un certo SoldierDelta, di cui, però, non conosciamo l’identità. Ciononostante, The Snitch rimane un leaker con un curriculum di tutto rispetto, dunque è plausibile ritenere affidabili le sue fonti. Secondo queste informazioni, dunque, Rise of the Ronin sarà un misto tra Assassin’s Creed, Ghost of Tsushima e Dark Souls. La nota amara riguarda, però, le side-quest: a sentire il leaker, queste avrebbero un “design in stile Ubisoft”. Non che sia un elemento da disprezzare, ma sappiamo bene che certe missioni degli open-world Ubisoft non spiccano di originalità.
Oltre a ciò, sappiamo anche che saranno selezionabili diversi livelli di difficoltà, saranno presenti alberi di abilità e tecniche per personalizzare il nostro gameplay e che sarà possibile avere relazioni romantiche con alcuni personaggi del gioco. Saranno anche presenti le due solite modalità grafiche: “Performance” e “Quality” (sperando che su PC, invece, ci siano molte altre impostazioni grafiche). Infine, ci viene data anche una possibile finestra di lancio: primo quarto del 2024.
Vi ricordiamo sempre che si tratta pur sempre di leak, anche se la fonte è più che affidabile. Prendete queste informazioni con le pinze, soprattutto il papabile periodo di rilascio. Nei tempi recenti, lo sappiamo bene, anche una data annunciata ufficialmente può sempre venire posticipata: figurarsi una leakata! Ciononostante, questo Rise of the Ronin sta accendendo la curiosità di molti giocatori, che non vedono l’ora di avere più dettagli a riguardo. Se anche voi attendete aggiornamenti sul prossimo action RPG di Team Ninja, vi consigliamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…