fbpx Rimane intrappolata nella neve per giorni e sopravvive grazie a dello yogurt
Attualità

Rimane intrappolata nella neve per giorni e sopravvive grazie a dello yogurt

di Enrico Tiberio Romano

Condividi con chi vuoi

L’incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti coinvolge una donna di 52 anni ed un suo amico di 48. A Little Valley in California, Sheena Gullett, la donna, è rimasta intrappolata per sei giorni nella neve ed è sopravvissuta mangiando solo dello yogurt.

Un vero miracolo tra le tempeste di neve

La storia sembra scritta da un regista di film d’avventura ma è tutto vero. La donna ed il suo amico si erano messi in viaggio verso l’autostrada 44. Ad un certo punto, sono stati sorpresi da una tempesta di neve e, dopo aver tentato di continuare a piedi, le condizioni meteo sono drasticamente peggiorate costringendo i due a tornare all’auto e passare la notte lì.

Il giorno seguente nonostante i tentativi, l’auto non accennava a partire. La batteria si era scaricata. I due hanno così scelto di proseguire a piedi e cercare un abitazione o un’auto a cui chiedere aiuto. Ad un certo punto però, sul percorso, le scarpe di Sheena si sono rotte. Non essendo calzature adatte alla neve, la suola si è staccata impedendole di continuare il cammino.

I due si sono divisi con la promessa che lui avrebbe cercato i soccorsi e sarebbe subito tornato da lei. Ancora una volta però non avevano fatto i conti col maltempo, a punto che l’uomo ha impiegato due giorni ad arrivare al primo centro abitato.

 

Yogurt (@Shutterstock)

Quando ha finalmente raggiunto un villaggio, ha lanciato l’allarme allo sceriffo locale. Anche dopo l’inizio delle ricerche, non è stato facile ritrovare Sheena. Il particolare che ha dell’incredibile però, è che la donna, rimasta sola in macchina per ben sei giorni, è sopravvissuta mangiando sei yogurt, uno al giorno.

Sheena era tornata all’auto per cercare un po’ di calore ed appunto, qualche risicata scorta alimentare. Quando la donna ha visto arrivare i soccorritori, si è detta provata, ma stava miracolosamente bene. L’incredibile storia è stata riportata da ABC News.

Se ti è piaciuto l’articolo potrebbero interessarti anche :

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi