di Riccardo Rizzo
Negli ultimi mesi si è parlato a più riprese di un possibile annuncio di Resident Evil 9, il nuovo capitolo della storica saga horror targata Capcom. Secondo Dusk Golem, un noto leaker esperto del brand, di fatto, l’azienda giapponese dovrebbe annunciare il gioco a breve, con un’uscita fissata probabilmente per gennaio 2025.
Resident Evil 9 è in arrivo nel 2025?
Di recente Dusk Golem, lo stesso che in realtà aveva parlato di un possibile rinvio del progetto, è tornato a parlare di Resident Evil 9, affermando su X che il gioco dovrebbe uscire a gennaio 2025, con un annuncio imminente da parte di Capcom.
“Ho buone notizie su Resident Evil 9, il possibile ritardo che avevo sentito in precedenza può essere scartato. RE9 dovrebbe essere svelato presto e uscire il prossimo anno. Se quello che ho sentito si rivelasse giusto, dovrebbe arrivare a gennaio, è stato in sviluppo per circa sette anni”.
I have good news/rumors to deliver on Resident Evil 9. The possible delay I had heard murmurs about can be pushed aside. RE9 should be revealed pretty soon & release next year. If what I heard previously holds true, should be in January. It'll have had about 7 years in dev.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) May 3, 2024
Se così fosse, si tratterebbe probabilmente del Resident Evil più ambizioso di sempre, con i lavori che sarebbero iniziati subito dopo Resident Evil 7 e sarebbero continuati in parallelo a Village, nato inizialmente come uno spin-off slegato dalla serie principale.
Secondo il leaker dunque si tratterebbe del gioco con il budget e il ciclo di sviluppo più lunghi dell’intera saga, con Capcom che starebbe puntando molto sul progetto. E voi, cosa vorreste vedere in un eventuale Resident Evil 9? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Video Game Therapy: i videogiochi e la salute mentale
- Xbox: le vendite colano a picco!
- ID@Xbox: ecco tutto ciò che è stato presentato
© RIPRODUZIONE RISERVATA