Gaming

Red Dead Redemption 2 è sempre più abbandonato Rockstar Games: lo affermano gli ultimi rumor…

Le pessime notizie non sono mai solite arrivare da sole. E così, dopo che Rockstar Games ha rivelato l’intenzione di sospendere il supporto a Red Dead Online, ora sarebbe arrivata un’altra pessima notizia per i fan dell’amato titolo western. Sembrerebbe infatti che la versione next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Red Dead Redemption 2 sia stata cancellata. Ma scopriamo di più sulle mosse della compagnia americana…

Rockstar Games ha abbandonato definitivamente Red Dead Redemption 2?

Secondo alcuni rumor avanzati da Tez2 e confermati anche dalla redazione di Kotaku, Rockstar Games avrebbe messo in pausa i lavori sulle remastered di GTA 4 e del primo Red Dead Redemption. Inoltre, sembra che la stessa fonte abbia ricevuto un’ulteriore e pessima informazione riguardo il secondo capitolo del titolo western. Sembrerebbe infatti che anche la versione next-gen di Red Dead Redemption 2 sia stata cancellata dai piani dell’azienda. Insomma, ogni progetto legato al franchise ormai sembrerebbe abbondonato. Il motivo? Semplice: Grand Theft Auto VI.

Rockstar Games, con il prossimo capitolo della sua saga di punta, vuole stupire e confermare le grandi aspettative dei milioni di fan in giro per il mondo. Così, avrebbe spostato tutta la forza-lavoro sul progetto del sesto capitolo dell’iconica saga. Ma una decisione del genere, da parte di una delle più grandi compagnie videoludiche al mondo, non fa altro che far storcere il naso ai fan.

Una compagnia così grande infatti, potrebbe portare avanti più progetti contemporaneamente, senza troppi problemi; la motivazione quindi, sembra essere più un pretesto che altro. E il continuo supporto alla serie di GTA, tra l’online e il nuovo capitolo, è principalmente di natura economica.

GTA Online infatti, è ancora una fonte economica inesauribile, e probabilmente lo sarà anche il prossimo capitolo. Nel frattempo, Red Dead Redemption 2 continuerà a guardare, a distanza, il suo fratello maggiore al centro dell’attenzione di mamma Rockstar, in attesa di un po’ d’affetto e, magari, una versione next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Nel frattempo i fan hanno organizzato un insolito evento proprio su Red Dead Online. In attesa di altre informazioni, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

William Tinella

Articoli Recenti

  • Gaming

The Division 3 avrà “un impatto grande quanto The Division 1”

Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…

5 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero in produzione sulla scia di Oblivion Remastered!

Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…

1 giorno fa
  • Gaming

GTA VI rischio rinvio: i contenuti non sarebbero ancora conclusi

Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…

1 giorno fa
  • Gaming

PlayStation: Sony ha brevettato una IA capace di aiutare i giocatori nei livelli difficili!

Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…

1 giorno fa
  • Gaming

Microsoft: in vista tantissimi licenziamenti, anche per la divisione Xbox

Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Norimberga – La Recensione: Storia di un processo “storico”

Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…

2 giorni fa