fbpx Hideo Kojima è stato accusato di essere l'assassino di Shinzo Abe
Attualità

Hideo Kojima è stato accusato di essere l’assassino di Shinzo Abe

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Nelle ultime ore il Giappone e il mondo politico sono stati scossi dalla morte dell’ex Primo Ministro giapponese Shinzo Abe, deceduto in seguito ad un attentato avvenuto durante un comizio nella città di Nara. Ad uccidere il politico è stato Tetsuya Yamagami, ex militare, che ha esploso due colpi di arma da fuoco sul diplomatico nipponico. Prima che venisse rivelata l’identità dell’assassino, però, Damien Rieu, esponente dell’estrema destra francese, così come alcuni media arabi e greci avevano incolpato erroneamente Hideo Kojima dell’accaduto.

Hideo Kojima, un assassino di estrema sinistra?

Dopo il tragico episodio, Rieu ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un’immagine di Kojima additandolo come l’assassino di Abe. Il diplomatico di destra ha definito il noto autore videoludico un “assassino di estrema sinistra“, a causa di una foto che ritrae il game designer al fianco di un quadro di Che Guevara. Se a questo scatto aggiungiamo la vaghissima somiglianza tra il creatore di Death Stranding e l’attentatore, il dado è tratto: “Hideo Kojima ha assassinato Shinzo Ade“. Fortunatamente però le indagini hanno rivelato il grossolano errore e Rieu si è scusato pubblicamente con Kojima attraverso un tweet.

Il diplomatico francese ha provato a spiegare il motivo delle sue azioni, scrivendo:

“Ho ingenuamente scambiato una battuta per un’informazione. Non pensavo si potesse fare umorismo sull’assassinio di un uomo, ma ho sbagliato a non verificare prima di condividere. Mi scuso con #HideoKojima e con i fan di #MetalGear”.  

Un’accusa che sicuramente non avrà fatto piacere allo sviluppatore giapponese che, tuttavia, non si è espresso sulla questione. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Per altre notizie circa l’attualità, invece, seguiteci su Nasce, Cresce, Informa.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi